cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gosens, l’ala goleador che insegue i record

gosens

Con 10 reti è in testa alla speciale classifica riferita ai 5 campionati principali In Serie A rincorre il primato assoluto di Materazzi che segnò 12 gol nel 2000/01

Dopo sessanta giorni senza esultare, complice l’arretramento in difesa chiestogli più di una volta da mister Gasp, Robin Gosens è tornato a segnare e infrangere record: ha superato il suo personale di 9 reti in A raggiunto l’anno scorso, ma ha raggiunto anche un nuovo primato tra tutte le competizioni, nel 2019/20 si era spinto a 10, oggi è a 11. 

COME MATERAZZI. Un risultato eccezionale, ancora di più perché Gosens non è un attaccante bensì un terzino, anche se il modulo dell’Atalanta gli permette spesso di attaccare come un’ala: nella storia della Serie A, è la quinta volta in cui un difensore arriva a reti in doppia cifra. Come sottolinea L’Eco di Bergamo, Gosens è il quarto a riuscirci, dopo Materazzi (due volte), Passarella e Facchetti.

LA CLASSIFICA E IL SOGNO. Il primato però è del campione del Mondo 2006: nel 2001/02, con il Perugia, Materazzi firmò 12 reti (ma ben 7 su rigore). Gosens adesso sogna di raggiungerlo nelle prossime 4 gare: per ora il secondo posto a 11 è di Passarella con la Fiorentina 1985/86, mentre il terzo gradino del podio è del nerazzurro. Gosens e Materazzi sono anche gli unici due difensori per due volte nella top 15 di sempre in A: nessun altro, nella storia, ha segnato almeno 7 gol in due diverse annate. Il tedesco atalantino è il primo a farlo per due campionati consecutivi: oggi punta a laurearsi migliore difensore bomber d’Europa del 2020/21.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante le stesse sensazioni trasparissero già prima di Monza, ora le premesse sembrano esserci davvero...

L’Eco di Bergamo analizza oggi le differenze di formazione tra il match con il Liverpool al...

La vittoria col Monza, benché sofferta, è stata corale: tante le pedine nel gruppo squadra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta