
Il doppio ex della sfida col Parma: “La forza dei nerazzurri sta nella qualità del cammino fatto finora e quella del gioco, anche in Europa”
Tra gli ex di Parma–Atalanta c’è anche Massimo Donati. L’ex giocatore è cresciuto ed espulso in nerazzurro, ma vanta anche una breve parentesi in maglia ducale, con sette presenze e una rete. L’attuale commentatore TV ha analizzato la corsa per un posto alla prossima Champions League che vede coinvolti anche i bergamaschi: “La classifica è giusta: l’Atalanta è dove merita. La forza dei nerazzurri sta nella qualità del cammino fatto finora e quella del gioco, anche in Europa“.
Atalanta da scudetto? Per Donati sì ma con un “ma”
“I nerazzurri stanno bene e non sono una sorpresa, perché continuano a crescere pur cambiando – ha detto a L’Eco di Bergamo -. Anche Gasperini si è evoluto: quando ero un suo giocatore a Palermo, per esempio, lo sganciamento del terzo difensore a creare superiorità non era un fattore sistematico. Per puntare al titolo l’Atalanta dovrà modificare qualche dettaglio che può fare la differenza e alzare ulteriormente la qualità dei gioca- tori. L’ha sempre fatto in questi anni, può crescere ancora”.
