Resta in contatto

Approfondimenti

Da Sportiello a Palomino, adesso tocca a loro

Sportiello

Mancheranno sia lo squalificato Gollini che l’infortunato Toloi, ma al loro posto ci saranno rinforzi di lusso che hanno voglia di rimettersi in mostra

Sarà la ventunesima presenza stagionale tra i pali per Marco Sportiello, che in Serie A non parte titolare dalla gara contro lo Spezia, il 12 marzo scorso. Esattamente quattro giorni prima della debacle a Valdebebas e di quell’errore costato il gol della banda di Zidane.

IL RISCATTO Da allora la sana competitività tra i pali promossa da mister Gasp ha premiato Gollini, a cui è passata la palla bollente, insieme ai guantoni, dal 1′. Il secondo della Dea però – che in passato era il numero 1 – ha saputo mantenere la freddezza e la lucidità necessarie per non prendere altri gol domenica, rigore a parte, pur chiamato in causa all’improvviso dal rosso a Gollini. Adesso arriva per lui l’ennesima occasione per farsi valere e riprendersi il posto, mai scontato in casa Atalanta: contro il Parma già retrocesso l’obiettivo è il clean sheet.

LA CONCENTRAZIONE Nessun gol nel sacco insomma, un traguardo che sarà facilitato dal buon lavoro in fase di retroguardia di José Luis Palomino, alla sua trentatreesima presenza in A, anche se finora ne ha giocate ‘solo’ 23 dal 1′, spesso sostituito dal valente neo arrivato Cuti Romero.

La sua ultima allacciata di scarpe da titolare è più recente, risale al pari amaro maturato contro la Roma il 22 aprile: domani dovrà mantenere lucidità e concentrazione, senza cadere nel tranello di sottovalutare un Parma che invece giocherà libero da pressioni.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Arctos sports partners

Di che le responsabilità, se il 2022-2023 sarà senza Europa?

Ultimo commento: "CAUSA INSISTENZA CON BOGA E ZAPATA TITOLARI MA FUORI FORMA E INGUARDABILI . BOGA DA VENDERE NOCIVO PER IL NOSTRO GIOCO. RIGUARDATEVI LE PARTITE CON..."
campagna abbonamenti

SONDAGGIO – Sei soddisfatto della campagna abbonamenti?

Ultimo commento: "Che tu sia un dipendente pubblico del settore pubblico o privato, lavoratori autonomi, artigiani, commercianti, lavori in qualsiasi settore di..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Gosens aveva difeso il Papu. Aspettavano solo l'offerta giusta per cederlo"

Altro da Approfondimenti