cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Sportiello a Palomino, adesso tocca a loro

Sportiello

Mancheranno sia lo squalificato Gollini che l’infortunato Toloi, ma al loro posto ci saranno rinforzi di lusso che hanno voglia di rimettersi in mostra

Sarà la ventunesima presenza stagionale tra i pali per Marco Sportiello, che in Serie A non parte titolare dalla gara contro lo Spezia, il 12 marzo scorso. Esattamente quattro giorni prima della debacle a Valdebebas e di quell’errore costato il gol della banda di Zidane.

IL RISCATTO Da allora la sana competitività tra i pali promossa da mister Gasp ha premiato Gollini, a cui è passata la palla bollente, insieme ai guantoni, dal 1′. Il secondo della Dea però – che in passato era il numero 1 – ha saputo mantenere la freddezza e la lucidità necessarie per non prendere altri gol domenica, rigore a parte, pur chiamato in causa all’improvviso dal rosso a Gollini. Adesso arriva per lui l’ennesima occasione per farsi valere e riprendersi il posto, mai scontato in casa Atalanta: contro il Parma già retrocesso l’obiettivo è il clean sheet.

LA CONCENTRAZIONE Nessun gol nel sacco insomma, un traguardo che sarà facilitato dal buon lavoro in fase di retroguardia di José Luis Palomino, alla sua trentatreesima presenza in A, anche se finora ne ha giocate ‘solo’ 23 dal 1′, spesso sostituito dal valente neo arrivato Cuti Romero.

La sua ultima allacciata di scarpe da titolare è più recente, risale al pari amaro maturato contro la Roma il 22 aprile: domani dovrà mantenere lucidità e concentrazione, senza cadere nel tranello di sottovalutare un Parma che invece giocherà libero da pressioni.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Gabriele
Gabriele
2 anni fa

.. Ma dove è finito Caldara ?….

Articoli correlati

Le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta. CARNESECCHI, voto 6: scalda i guantoni sin da principio sul...

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta