cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ostacoli senza obiettivi: precedenti favorevoli

Difficilmente l’Atalanta, attesa a Parma dalla penultima in classifica,

Sei su nove: nel quinquennio gasperiniano, per l’Atalanta, gli ostacoli senza più obiettivi incrociati nel finale di campionato non sono mai stati veri ostacoli. Tant’è vero che soltanto in tre occasioni, rimarca L’Eco di Bergamo, i nerazzurri non sono riusciti a strappare il bottino pieno.

LA VOLATA FINALE E GLI OSTACOLI. A stoppare la squadra del profeta di Grugliasco, l’Udinese alla quart’ultima (1-1, qualificazione in Europa League ai gironi) nella stagione 2016-2017, il Cagliari vittorioso (Europa League dai playoff) in casa all’ultima giornata nel 2017-2018 con rigore dell’1-1 sbagliato da Mattia Caldara e infine la Juventus alla penultima (1-1) all’Allianz Stadium due annate or sono.

I PRECEDENTI DA BOTTINO PIENO. Dal primo giro di corsa con l’attuale allenatore all’estate del 2020, comunque, pesano le 6 vittorie. In fila, anno per anno: di misura col Chievo tranquillo al gong; coi sanniti già con quasi due piedi in B alla trentatreesima e col Genoa a metà classifica battuta 3-1 alla trentacinquesima; all’ultimo turno col 3-1 al Sassuolo senza traguardi all’atto conclusivo; infine, 1-0 al Bologna alla quart’ultima e 2-1 al Parma salvo alla penultima.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Forza Dea

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta