cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dea sempre più offensiva, regina delle goleade

Ormai da tre campionati l’Atalanta è il miglior attacco di A, l’obiettivo è continuare su questa strada a costo di subire qualche gol in più, come a Parma

Incassarne due ma segnarne cinque: la gara al Tardini riassume perfettamente il modus operandi dell’Atalanta di mister Gasp, che domina da tre anni la classifica dei migliori attacchi del massimo campionato. Contro il Parma domenica è arrivato il 10° successo esterno in 18 partite giocate: il record assoluto finora è di 11 vittorie, stabilito nella stagione scorsa con 47 gol, e A 11 successi può arrivare vincendo dal Genoa sabato pomeriggio, anche se- come fa notare L’Eco di Bergamo- le 47 reti non sono più raggiungibili dato che siamo a 37 e manca una sola partita esterna.

MEGLIO DI TUTTE. La banda di mister Gasp ha chiuso con il miglior attacco della Serie A le ultime due stagioni e si sta riconfermando nella terza: nel 2018/19 il 3° posto finale è stato caratterizzato dalle 77 reti realizzate, col Napoli 2° che si era fermato a 74 e la Juve che aveva vinto lo scudetto addirittura con 70. Nella stagione scorsa l’Atalanta ha ripetuto il 3° posto finale salendo a 98 gol segnati, 17 più dell’Inter, 2a con 81, e 19 sopra la Lazio, 3 con 79. La Juve ha vinto lo scudetto con il 5° attacco: 76 gol segnati.

VERSO IL TERZO RECORD. A tre turni dalla fine l’Atalanta è ancora davanti con 84 gol segnati, seguita dall’Inter, che ha già vinto lo scudetto ma è a 79 reti, e dal Napoli, che ora è 4° a 78 gol. Proprio il Napoli ora sembra avere il calendario migliore, la lotta quest’anno si fa più asserragliata: la Dea il 23 maggio vuole calare il tris da primatista di questa speciale classifica.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Atalantinho
Atalantinho
2 anni fa

magari dovremmo essere un po’ meno allegri in difesa in determinate situazioni, ovvero quando si tratta di gestire il risultato

Articoli correlati

Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...
Il centrocampista olandese dell'Atalanta oggi compie 33 anni, Bergamo è sempre più casa sua...
L'indimenticato fantasista del Cagliari parla della lotta Champions, per lui l'Atalanta è un gradino sotto...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta