Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Malinovskyi, l’insostituibile. Se non la sblocca lui, chi lo fa?

L’ucraino su sette gol in campionato – in stagione sono otto – ne ha segnati sei da apripista, partecipandone a dodici di squadra in tutta la primavera

Dall’inizio della primavera a oggi, Ruslan Malinovskyi ha partecipato a 12 gol sui 21 dell’Atalanta, firmandone personalmente 5 e smazzando 7 assist. Ma i numeri che ne fanno un insostituibile, rimarca stamani la Gazzetta dello Sport prefigurandone l’ottavo impegno da titolare nelle ultime nove giornate di campionato, riguardano la sua abilità nel rompere il ghiaccio: 6 gol su 7 in serie A (fanno 8, in stagione, col temporaneo 2-2 nel quarto di Coppa Italia vinto con la Lazio) sono stati infatti segnati da apripista, da giocatore che sblocca il punteggio spianando la strada alla squadra.

MALINOVSKYI, L’UOMO CHE LA SBLOCCA. In precedenza, prima dell’esplosione dal Verona (21 marzo) in avanti, l’ucraino, mai a segno prima di Santa Lucia per il secondo dei tre palloni nel sacco casalinghi alla Fiorentina (su punizione), aveva aperto le danze sotto l’incrocio a Marassi nel 2-0 alla Sampdoria il 28 febbraio. Nell’ultimo periodo la stessa sorte è toccata chirurgicamente a Juventus, da match winner a 3′ dal 90′ e per di più subentrato, Roma, Bologna e Parma. Solo all’Olimpico non è arrivato il bottino pieno.

MALINOVSKYI L’INSOSTITUIBILE. Il Colonnello, quando s’incarica di aprire lo score, lo fa anche abbastanza in fretta. Nella Capitale ci ha messo 26 minuti, coi felsinei 22, al “Tardini” 12. Per questo, e per la sua combo tra marcature e ultimo passaggio vincente, l’allenatore Gian Piero Gasperini a volte pensa pure di preservarne le energie. Domenica scorsa, nella tana della seconda neo retrocessa a ruota del Crotone, al 13′ del secondo tempo la staffetta con Aleksey Miranchuk che ha poi sigillato la manita (a due) dei nerazzurri.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sfida decisa una rete dell'olandese. La Dea chiude ancora senza subire gol...
Tifosi nerazzurri, è arrivato il momento di assegnare i vostri voti dopo il match con...
Una rete di Koopmeiners regala alla Dea il successo nel match di oggi al Bentegodi...

Dal Network

Il tecnico dell’Hellas dovrà rinunciare a quattro elementi, tutti per infortunio L’Atalanta va a Verona,...

Per trovare una classifica finale di Serie A senza le milanesi e la Vecchia Signora...

Le dichiarazioni dell’allenatore gialloblù dopo la sconfitta contro i nerazzurri L’allenatore del Verona, Marco Zaffaroni...

Calcio Atalanta