cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Malinovskyi, l’insostituibile. Se non la sblocca lui, chi lo fa?

L’ucraino su sette gol in campionato – in stagione sono otto – ne ha segnati sei da apripista, partecipandone a dodici di squadra in tutta la primavera

Dall’inizio della primavera a oggi, Ruslan Malinovskyi ha partecipato a 12 gol sui 21 dell’Atalanta, firmandone personalmente 5 e smazzando 7 assist. Ma i numeri che ne fanno un insostituibile, rimarca stamani la Gazzetta dello Sport prefigurandone l’ottavo impegno da titolare nelle ultime nove giornate di campionato, riguardano la sua abilità nel rompere il ghiaccio: 6 gol su 7 in serie A (fanno 8, in stagione, col temporaneo 2-2 nel quarto di Coppa Italia vinto con la Lazio) sono stati infatti segnati da apripista, da giocatore che sblocca il punteggio spianando la strada alla squadra.

MALINOVSKYI, L’UOMO CHE LA SBLOCCA. In precedenza, prima dell’esplosione dal Verona (21 marzo) in avanti, l’ucraino, mai a segno prima di Santa Lucia per il secondo dei tre palloni nel sacco casalinghi alla Fiorentina (su punizione), aveva aperto le danze sotto l’incrocio a Marassi nel 2-0 alla Sampdoria il 28 febbraio. Nell’ultimo periodo la stessa sorte è toccata chirurgicamente a Juventus, da match winner a 3′ dal 90′ e per di più subentrato, Roma, Bologna e Parma. Solo all’Olimpico non è arrivato il bottino pieno.

MALINOVSKYI L’INSOSTITUIBILE. Il Colonnello, quando s’incarica di aprire lo score, lo fa anche abbastanza in fretta. Nella Capitale ci ha messo 26 minuti, coi felsinei 22, al “Tardini” 12. Per questo, e per la sua combo tra marcature e ultimo passaggio vincente, l’allenatore Gian Piero Gasperini a volte pensa pure di preservarne le energie. Domenica scorsa, nella tana della seconda neo retrocessa a ruota del Crotone, al 13′ del secondo tempo la staffetta con Aleksey Miranchuk che ha poi sigillato la manita (a due) dei nerazzurri.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta