cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.
inzaghi

A quota 21 in campionato, il bomber colombiano dell’Atalanta è all’inseguimento del record societario tuttora appartenente all’allenatore “nemico” Pippo Inzaghi

La sfida nella sfida di stasera secondo L’Eco di Bergamo: Luis Muriel contro Filippo Inzaghi. Al capocannoniere colombiano dell’Atalanta, infatti, a tre giornate dal termine mancano altrettanti gol per eguagliare il record stagionale societario in serie A (e in tutte le altre), tuttora detenuto dall’allenatore nemico di turno. 21 contro 24, recitano i numeri, anche se nel computo complessivo della singola annata c’è già il 25 pari nel 2020-2021 come nel 1996-1997 del mundialista 2006 in Germania sotto Emiliano Mondonico.

MURIEL, CAPOCANNONIERE COME INZAGHI? Nell’occasione, ventiquattro anni fa, il campione piacentino riuscì a essere contemporaneamente anche il capocannoniere del massimo campionato. L’impresa inseguita da Lucho non riuscì al connazionale Duvan Zapata, a quota 23 due annate fa, 3 meno del re dei bomber Fabio Quagliarella, ma comunque detentore del primato stagionale complessivo con ben 28. Per il solo campionato, davanti al Ronaldito, c’è anche lo svedese Hasse Jeppson, 22 nel 1951/1952.

MURIEL A CACCIA DEI 24… E OLTRE. La coincidenza è che Muriel potrebbe fare l’Inzaghi a Reggio Emilia, nella finale di Coppa Italia del 19 maggio, laddove Superpippo raggiunse il record all’ultima giornata di campionato con una doppietta.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta