Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Rush finale: occhio ai passi falsi di primavera

I passi falsi in primavera per la squadra di Gasperini non sono certo un inedito: è accaduto in tre stagioni su quattro, senza però compromettere gli obiettivi

Udinese, Spal, Cagliari e Empoli. Nella primavera dell’Atalanta edizione Gian Piero Gasperini, sconfitta solo 2 volte su 47 nella stagione meteorologica, sono stati ben quattro i passi falsi contro avversari sulla carta molto meno forti nelle prime tre delle quattro stagioni con l’allenatore di Grugliasco sulla tolda di comando. La raccomandazione implicita de L’Eco di Bergamo è che il Benevento non diventi il quinto.

I PASSI FALSI DI PRIMAVERA. I 2 ko sono stati nel 2018 di misura a Cagliari (settimo posto finale, qualificazioni di Europa League; nella foto di copertina, Artur Ionita, oggi al Benevento) e lo 0-2 casalingo con l’Inter l’anno scorso privo di conseguenze (terzo posto). Nella prima annata gasperiniana, 2016-2017, l’1-1 alla quartultima a Udine col quarto posto poi soffiato grazie al crollo della Lazio. In quella successiva, invece, l’1-1 in casa della Spal alla trentunesima. Nel 2018-2019, infine, gli occhiali casalinghi con l’Empoli alla trentaduesima.

PRIMAVERA: BENEVENTO COME L’EMPOLI? I toscani, due anni or sono, erano terzultimi proprio come i sanniti di Pippo Inzaghi. E Montipò, all’andata, nonostante l’1-4 parò anche le mosche come Dragowski. I recenti pareggi contro Roma e Sassuolo in match con occasioni per vincerli e l’inferiorità numerica, assommati al 3-3 in rimonta a Bergamo del Torino, suonano come un allarme rosso: occhio ai passi falsi…

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News