cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Champions, Dea pronta per il secondo posto

La vittoria di ieri contro il Benevento evidenzia la crescita dell’Atalanta, che adesso sa come trionfare anche contro le barricate nemiche

Quando 9 avversari su 11 decidono di chiudere i bagagli per andare a fare compagnia al loro portiere, l’Atalanta oggi sa come rovinargli la vacanza. Lo testimoniano l’1-3 della Samp dell’andata trasformatosi in 0-2, lo 0-0 con lo Spezia diventato 3-1, il 2-2 col Bologna divenuto 5-0, il pari a occhiali col Genoa che dovrà mutare in un +3, se non in differenza reti, almeno in bottino a fine gara.

NUOVA DEA. Perché ieri non sono stati gli episodi a decidere una gara davvero ostica e ferma, ma le azioni personali di talenti come Malinovskyi e Muriel, e di pedine affamate di maglie come Miranchuk e Pasalic. La Dea, che non ha strapazzato ma battuto il Benevento, è cresciuta, oggi è più matura, consapevole, furba e intercambiabile. E vuole sì la Champions matematica nell’ex patria del Gasp, ma solo per fare la festa al Milan e strappare il titolo di ‘vice campione d’Italia‘, a cui era arrivata a un passo lo scorso anno. Per raggiungere gli 81 punti, record finora solo in Serie B, e avere quei 5 milioni di euro di scarto che male non farebbero col mercato alle porte.

TRIPLETE SPECIALE. Ma intanto testa ai 3 punti contro un Genoa già salvo e a una Coppa da riportare a Bergamo dopo 58 anni. Perché non ci sarà mai più questa formula nella competizione, tutte queste partite capitate in casa, e forse nemmeno più questa Juve in finale. Lo speciale triplete nerazzurro recita così: Europa più bella a Genova, Coppa Italia a Reggio Emilia e secondo posto contro il Milan.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

L’Under 15 nerazzurra, composta da ragazzi nativi dell’anno 2009, sfiderà domani il Milan in un...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta