cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gazzetta – Calciomercato: occhio a Dimarco e Stengs per la Dea

federico dimarco

Viaggio a 360 gradi della rosea nel possibile futuro dell’Atalanta

Non solo il futuro della porta nerazzurra viene analizzato da La Gazzetta dello Sport (LEGGI QUA) nella sua edizione odierna. Anche gli altri reparti potrebbero subire qualche modifica, per quanto l’intenzione della società sembri essere quella di confermare buona parte della rosa che ormai da tempo è protagonista di un continuo crescendo in termini di rendimento.

DIFESA  Dietro è a un passo, ormai da mesi, lo svedese Ahmedhodžić, che costerà circa 9 milioni e viene indicato come un prospetto di livello importante in patria. A fargli posto saranno Sutalo, che dovrebbe andare in prestito, e Caldara. Troppi i 15 milioni richiesti dal Milan in relazione al minutaggio avuto nell’ultimo anno, anche al netto dei cinque anni.

CENTROCAMPO  Il sogno sarebbe De Paul, giocatore che probabilmente aiuterebbe una squadra di per sè già molto forte a fare un ulteriore step di crescita. Potrebbe però restare tale: costa molto, e l’Udinese è notoriamente bottega cara. Sugli esterni il tanto chiacchierato Gosens partirà solo di fronte a un’offerta di alto lignaggio, vicina ai 40 milioni. Come eventuale sostituto piace Dimarco, che però l’Inter riporterebbe volentieri alla Pinetina anche per la questione-liste.

ATTACCO  Una proposta indecente sarebbe valutata anche per Muriel, ma servono circa gli stessi soldi chiesti da Luca Percassi&Co per Gosens. Più facile, invece, l’addio di Ilicic, in scadenza tra un anno esatto e al momento non vicino al rinnovo. Per la successione stuzzica sempre il nome di Boga, seguito da tempo, ma occhio al 23enne olandese Stengs (Az Alkmaar), mancino già convocato da de Boer. Allargherebbe la colonia olandese attualmente formata da de Roon e Hans Hateboer.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Luigi
Luigi
2 anni fa

Il portiere, un portiere vero! da Serie A e Champions!!!!

Ak82
Ak82
2 anni fa
Reply to  Luigi

chi, Neuer ? Cortouis ? Dai su Gollini è giovanissimo e forte, soprattutto per il tipo di portiere volante che ci serve

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Il centrale n 5 serve come il pane giusto far fare esperienza a sutalo .. caldara male male.. a metà serve un mediano per due il cambio a de roon e freuler .. non possono giocare sempre .. trequartisti direi basta .. de paul forte ma meglio un terzino sx e poi valorizzare miranciuk che può essere un crak .. ma in ultimo .. prendete un portiere vero … dai ..

Stefano
Stefano
2 anni fa

Per alzare ancora il livello ci vogliono almeno tre giocatori: un esterno destro con una tecnica superiore a quelli attuali un difensore di livello ed un centrocampista con un tasso tecnico un po’ Superiore….. importante è comprare giocatori che vuole Gasperini il suo gioco

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
L'accesso alla finale vale dai 2 ai 4,6 milioni in più, ma anche i soldi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta