Resta in contatto

News

Domenghini: “Coppa Italia? Atalanta favorita, lo merita”

Prossimo agli 80 anni, fu decisivo nell’ultima e unica Coppa Italia conquistata dalla Dea

Quasi 80enne ma ancora in ottima forma, Angelo Domenghini vivrà la gara di domani sera con particolare partecipazione, anche perchè le sensazioni e i brividi che i calciatori nerazzurri proveranno nel corso del match saranno le stesse da cui passò lui quella sera a San Siro nel 1963. La speranza di tutto l’ambiente nerazzurro, ovviamente, è che anche l’epilogo possa essere lo stesso. A L’Eco di Bergamo l’ex ala di Lallio ha “fatto le carte in vista del match” del Mapei Stadium.

PRONOSTICO  “L’Atalanta è favorita questa volta. Vorrei dire nettamente favorita, ma mi trattengo. Questa squadra merita un trofeo. Lo merita la società, lo stesso vale anche per i tifosi e Gasperini”.

LA FINALE DEL 1963  “San Siro era pieno zeppo di bergamaschi, ricordo che erano stati organizzati tanti treni speciali. E quel 3-1 fu un lampo di gioia. Il Torino era più forte di noi, e giocava accompagnato dal mito del Grande Torino, della squadra che non mollava mai. Ma noi non eravamo da meno, la Dea è così per DNA. Anche adesso non è da meno…”.

JUVENTUS  “Magari domani fa meraviglie, ma ci sono stati momenti in cui la Juve era davvero brutta da vedere. Certo, poi in squadra ha dei campioni che possono fare la differenza con degli episodi. Ma sul piano del gioco l’Atalanta è favorita…”.

IL SOGNO SCUDETTO  “Bergamo è razionale, ma credo non ci sia tifoso che non abbia pensato almeno per un momento al sogno Scudetto. Succede a tutti, e l’Atalanta ormai è lì…”

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Vedrete come rimpiangeremo il gollo ,ricordo a tutti l'errore di Gasperini facendolo fuori già durante la partita di Champions , che ha provocato la..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da News