Resta in contatto

Cristiano Doni

Cristiano Doni: “C’è fiducia, siamo un club glorioso”

Doni

Cristiano Doni al Corriere della Sera: “La Juventus può far male, ma noi abbiamo ormai raggiunto un livello eccezionale”

Parla Cristiano Doni, ex capitano dell’Atalanta, si racconta ai microfoni del Corriere della Sera verso la finalissima di Coppa Italia contro la Juventus“Amore e passione, ecco cos’è Bergamo per me. Venire qui è stata la mia scelta di vita, non solo calcistica. Qui ho trovato tutto. Mio papà per lavoro girava molto, da bambino mi son trovato a lungo a non mettere radici. Oggi, quando me lo chiedono, rispondo convinto: sono di Bergamo. Vivo e lavoro qui, quando posso vado allo stadio a tifare Atalanta. La seguo sempre”.

Quindi la finale: “Paradossalmente, forse ci arriviamo da favoriti. La Juventus può farti male in qualsiasi momento con i suoi campioni, ma noi abbiamo raggiunto un livello tecnico e di personalità eccezionale. Siamo un club glorioso, con una grande storia. C’è grande attesa in città, si respira un’aria elettrizzante, c’è fiducia, non vedo l’ora che inizi la partita”.

Continua Doni“La chiave di tutto è Gasperini, ha dato all’ambiente una mentalità spaventosa e si può crescere ancora. Sarà un matrimonio ancora lungo quello con l’Atalanta. Il rapporto tra squadra e città va vissuto in prima persona. Si percepisce l’amore, la pressione, la responsabilità. Non solo allo stadio, anche per le strade si percepiscono i colori nerazzurri dentro la signora che fa la spesa o al pensionato a spasso con i nipotini”.

29 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
29 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Arctos sports partners

Di che le responsabilità, se il 2022-2023 sarà senza Europa?

Ultimo commento: "Che tu sia un dipendente pubblico del settore pubblico o privato, lavoratori autonomi, artigiani, commercianti, lavori in qualsiasi settore di..."
campagna abbonamenti

SONDAGGIO – Sei soddisfatto della campagna abbonamenti?

Ultimo commento: "Che tu sia un dipendente pubblico del settore pubblico o privato, lavoratori autonomi, artigiani, commercianti, lavori in qualsiasi settore di..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Gosens aveva difeso il Papu. Aspettavano solo l'offerta giusta per cederlo"

Altro da Cristiano Doni