Resta in contatto

News

La squadra contro le individualità: tutto in una notte

Contro individualità di spicco come Ronaldo e Dybala l’Atalanta nella notte magica di Coppa Italia ha la chance di giocare e vincere di squadra

L’Atalanta contro la Juventus, una squadra ad alta intensità contro i Cristiano Ronaldo, i Paulo Dybala, gli Alvaro Morata e i Federico Chiesa. La sfida di Coppa Italia nella finale di stasera è una prova di maturità da “tutto in una notte”, scrive L’Eco di Bergamo, contro un avversario recentemente battuto in campionato a Bergamo ma mai due volte di fila nella storia.

COPPA ITALIA: TUTTO IN UNA NOTTE. Dopo il trofeo vinto, l’unico in bacheca, nel 1963 (3-1 al Torino), nelle due doppie finali raggiunte (Napoli 1986, Fiorentina 1996) e nell’unica altra in gara secca, con la Lazio nel 2019, i nerazzurri hanno sempre perso senza segnare, subendo anzi quattro, tre e due gol. E i bianconeri, dal canto loro, nelle ultime quattro finali hanno mantenuto la porta inviolata, perdendo una sola volta nelle ultime 17 partite (4 pari) proprio contro l’Atalanta a Bergamo il 30 gennaio 2019.

VICINI ALLA JUVENTUS. 2 vittorie per parte e 4 pareggi negli ultimi 8 scontri diretti, ma al Mapei Stadium i bergamaschi hanno perso una sola partita su ben ventuno (col Sassuolo, 2-0, 24 novembre 2013). L’importante, contro i solisti, è non puntare sull’uno contro uno sistematico, specie se le due punte partiranno larghe. Ma dopo aver affrontato Manchester City, PSG, Liverpool, Ajax e Real Madrid non ci si può spaventare di fronte a una Juve in cerca di riscatto.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Di cosa parli? Oggi trovare un terzo portiere disposto a fare panca per sempre in serie A è difficilissimo, visto che magari in B prenderebbero molti..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da News