Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

La squadra contro le individualità: tutto in una notte

Contro individualità di spicco come Ronaldo e Dybala l’Atalanta nella notte magica di Coppa Italia ha la chance di giocare e vincere di squadra

L’Atalanta contro la Juventus, una squadra ad alta intensità contro i Cristiano Ronaldo, i Paulo Dybala, gli Alvaro Morata e i Federico Chiesa. La sfida di Coppa Italia nella finale di stasera è una prova di maturità da “tutto in una notte”, scrive L’Eco di Bergamo, contro un avversario recentemente battuto in campionato a Bergamo ma mai due volte di fila nella storia.

COPPA ITALIA: TUTTO IN UNA NOTTE. Dopo il trofeo vinto, l’unico in bacheca, nel 1963 (3-1 al Torino), nelle due doppie finali raggiunte (Napoli 1986, Fiorentina 1996) e nell’unica altra in gara secca, con la Lazio nel 2019, i nerazzurri hanno sempre perso senza segnare, subendo anzi quattro, tre e due gol. E i bianconeri, dal canto loro, nelle ultime quattro finali hanno mantenuto la porta inviolata, perdendo una sola volta nelle ultime 17 partite (4 pari) proprio contro l’Atalanta a Bergamo il 30 gennaio 2019.

VICINI ALLA JUVENTUS. 2 vittorie per parte e 4 pareggi negli ultimi 8 scontri diretti, ma al Mapei Stadium i bergamaschi hanno perso una sola partita su ben ventuno (col Sassuolo, 2-0, 24 novembre 2013). L’importante, contro i solisti, è non puntare sull’uno contro uno sistematico, specie se le due punte partiranno larghe. Ma dopo aver affrontato Manchester City, PSG, Liverpool, Ajax e Real Madrid non ci si può spaventare di fronte a una Juve in cerca di riscatto.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News