cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La squadra contro le individualità: tutto in una notte

Contro individualità di spicco come Ronaldo e Dybala l’Atalanta nella notte magica di Coppa Italia ha la chance di giocare e vincere di squadra

L’Atalanta contro la Juventus, una squadra ad alta intensità contro i Cristiano Ronaldo, i Paulo Dybala, gli Alvaro Morata e i Federico Chiesa. La sfida di Coppa Italia nella finale di stasera è una prova di maturità da “tutto in una notte”, scrive L’Eco di Bergamo, contro un avversario recentemente battuto in campionato a Bergamo ma mai due volte di fila nella storia.

COPPA ITALIA: TUTTO IN UNA NOTTE. Dopo il trofeo vinto, l’unico in bacheca, nel 1963 (3-1 al Torino), nelle due doppie finali raggiunte (Napoli 1986, Fiorentina 1996) e nell’unica altra in gara secca, con la Lazio nel 2019, i nerazzurri hanno sempre perso senza segnare, subendo anzi quattro, tre e due gol. E i bianconeri, dal canto loro, nelle ultime quattro finali hanno mantenuto la porta inviolata, perdendo una sola volta nelle ultime 17 partite (4 pari) proprio contro l’Atalanta a Bergamo il 30 gennaio 2019.

VICINI ALLA JUVENTUS. 2 vittorie per parte e 4 pareggi negli ultimi 8 scontri diretti, ma al Mapei Stadium i bergamaschi hanno perso una sola partita su ben ventuno (col Sassuolo, 2-0, 24 novembre 2013). L’importante, contro i solisti, è non puntare sull’uno contro uno sistematico, specie se le due punte partiranno larghe. Ma dopo aver affrontato Manchester City, PSG, Liverpool, Ajax e Real Madrid non ci si può spaventare di fronte a una Juve in cerca di riscatto.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Forza Dea

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta