cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Marocchino, il doppio ex e la finale: “Come Ali contro Foreman”

Marocchino, compagno del Gasp nelle giovanili bianconere, in vena di consigli pugilistici a Pirlo: “Puoi prendere cazzotti come Ali e poi dare la botta finale”

“Puoi subire senza soffrire. Ali prese cazzotti da Foreman, per poi vincere con la botta finale”. Il doppio ex Domenico Marocchino descrive così il possibile leitmotiv della supersfida di Coppa Italia tra l’Atalanta, in cui giocò nella stagione 1978-1979, e la Juventus, la sua alma mater cui sarebbe tornato immediatamente: Pirlo deve saturare gli spazi, la fase difensiva sarà decisiva e in quella entrambe commettono svarioni”, la sua previsione a Tuttosport.

MAROCCHINO: ATALANTA, L’ALI CHE METTE ALLE CORDE. Gasperini è uno che leva tempo all’avversario per conquistargli spazio mettendolo alle corde. Sarà la lotta tra una squadra più veloce contro una individualista e con campioni totali – continua nella metafora pugilistica l’ex ala tornante, un percorso comune col tecnico nerazzurro nelle giovanili bianconere -. Ali aveva preso un sacco di cazzotti, ma come e dove voleva lui. L’Atalanta è più tirata e organizzata, ma anche col Genoa, nonostante la partita già decisa, ha commesso due errori dietro molto gravi. Vince chi sbaglia di meno”.

MAROCCHINO: PIRLO VS GASP. “Il Gasp fino alla Primavera della Juve era juventino, poi non so se sia rimasto gobbo dentro ma è un ‘bogianen’, non molla mai. A Pirlo, invece, manca un Pirlo, ovvero un giocatore pensante a centrocampo: dati via Khedira e Pjanic, adesso ci sono individualità male assortite”, l’analisi di Marocchino.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Forza Dea

Articoli correlati

Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
atalanta gasperini
Gara preparata a Zingonia con attivazione in campo e allenamenti tecnico-tattici...
atalanta-liverpool
Andare avanti in tutte e tre le competizioni significa per la Dea affrontare 11 partite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta