Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Marocchino, il doppio ex e la finale: “Come Ali contro Foreman”

Marocchino, compagno del Gasp nelle giovanili bianconere, in vena di consigli pugilistici a Pirlo: “Puoi prendere cazzotti come Ali e poi dare la botta finale”

“Puoi subire senza soffrire. Ali prese cazzotti da Foreman, per poi vincere con la botta finale”. Il doppio ex Domenico Marocchino descrive così il possibile leitmotiv della supersfida di Coppa Italia tra l’Atalanta, in cui giocò nella stagione 1978-1979, e la Juventus, la sua alma mater cui sarebbe tornato immediatamente: Pirlo deve saturare gli spazi, la fase difensiva sarà decisiva e in quella entrambe commettono svarioni”, la sua previsione a Tuttosport.

MAROCCHINO: ATALANTA, L’ALI CHE METTE ALLE CORDE. Gasperini è uno che leva tempo all’avversario per conquistargli spazio mettendolo alle corde. Sarà la lotta tra una squadra più veloce contro una individualista e con campioni totali – continua nella metafora pugilistica l’ex ala tornante, un percorso comune col tecnico nerazzurro nelle giovanili bianconere -. Ali aveva preso un sacco di cazzotti, ma come e dove voleva lui. L’Atalanta è più tirata e organizzata, ma anche col Genoa, nonostante la partita già decisa, ha commesso due errori dietro molto gravi. Vince chi sbaglia di meno”.

MAROCCHINO: PIRLO VS GASP. “Il Gasp fino alla Primavera della Juve era juventino, poi non so se sia rimasto gobbo dentro ma è un ‘bogianen’, non molla mai. A Pirlo, invece, manca un Pirlo, ovvero un giocatore pensante a centrocampo: dati via Khedira e Pjanic, adesso ci sono individualità male assortite”, l’analisi di Marocchino.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

La voce dei tifosi: a gennaio almeno 4 dovrebbero salutare

Ultimo commento: "Boga via e buona fortuna. Ma il buco è in mezzo al campo senza il miglior Freuler perdiamo partite a raffica . Serve comprare un centrocampista..."
calciomercato

Sondaggio: come dovrebbe comportarsi l’Atalanta dopo la pubblicazione delle intercettazioni?

Ultimo commento: "Percassi...il lupo perde il pelo ma...😡....ma mi auguro davvero il nulla ..solo per i tifosi che ha la Dea!!"
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Ok ma importante che rinforzi il centrocampo perché mancano incontristi puri capaci di aggredire e recuperare palloni invece che lasciar giocare..."

Altro da News