cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tanti uomini offensivi dopo il gol di Chiesa, ma il guizzo non è arrivato

Il secondo tempo nerazzurro è stato meno brillante del primo, e neanche i cambi hanno invertito la tendenza…

Nel tam-tam scandito dai commenti social già nell’immediato dopo gara è emerso, oltre al rammarico per alcune decisioni arbitrali perlomeno dubbie, forte il rammarico dei tifosi nerazzurri per un secondo tempo giocato dall’Atalanta in maniera non granchè brillante. Poche, a differenza del primo tempo, le occasioni da rete create dagli uomini di Gasperini, nonostante dopo il gol di Chiesa gli uomini offensivi fossero aumentati in maniera importante. All’ingresso di Ilicic in luogo di Hateboer si è sommato anche Miranchuk, che portava a 5 il novero degli uomini offensivi tra punte e possibili trequartisti, considerando in questo elenco pure Pašalić.

Il tutto, però, non ha aumentato le preoccupazioni della fase difensiva bianconera, aiutata dalla maggior aggressività a tutto campo mostrata rispetto ai primi 45′. Con il senno del poi, facilissimo da applicare da chi scrive a fine partita e meno da chi le scelte le deve fare a mente calda quando la palla scorre per il campo, si può quasi dire che il continuo aumento degli uomini offensivi presso la trequarti difensiva degli ormai ex Campioni d’Italia ha finito per portare in dote anche un po’ di confusione. L’assalto finale non è sembrato essere, forse anche per via di un umanissimo senso di frustrazione, ordinato e studiato nei suoi dettagli, con i servizi per gli attaccanti parsi troppo spesso frutto di palloni alti e manovre poco elaborate. Un qualcosa che stride un po’ se paragonato ai soliti canoni a cui la Dea ha abituato tutti, probabilmente sin troppo bene…

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Mi sembra evidente che manchi un tipo alla Papu capace di saltare l uomo. Tanti buoni centrocampisti offensivi ma nessuno che salta facilmente l uomo. Pasalic dovremmo cercarlo a chi l ha visto e non solo con la juve

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Io vado controcorrente, stare così attaccati alla squadra come hanno fatto i tifosi andati a salutare in massa mister e giocatori prima della gara per me porta all’effetto contrario, li carica di troppe responsabilità, dovrebbero giocare a mente sgombra certe partite, si vede che arrivano bloccati, quasi impauriti di non farcela

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Non vedendo mai la palla perché la squadra era spaccata.. gasp lo vorrei a bergamo per sempre ma purtroppo nel secondo tempo male male ha sbagliato..l esperienza di pirlo nelle finali ha prevalso nettamente sulla preparazione del gasp….(gasperini ha 63 anni unico titolo un Viareggio con la primavera della juve ci sarà un perché)

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

nel secondo tempo c’è stata davvero solo tanta confusione……e non abbiamo mai visto la palla…….nel momento in cui serviva velocità, dento Pasalic ed Ilicic: abbiamo continuato in 9……….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Avremmo dovuto farli all’inizio quando abbiamo avuto le occasioni, nn alla fine quando le energie erano finite..un peccato, arrivi lì e poi ritorni a casa a mani vuote e un brutto colpo da digerire..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Grazie ragazzi grazie Mister grande Dea

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Troppi rimpianti, gli anni passano e la bacheca resta vuota…. peccato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Grande confusione

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Grazie lo stesso ragazzi. ❤️?

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...
Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...
Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta