cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, occhio al 23 maggio: è il giorno del Milan

sacchi

Uno scudetto, tre coppe europee e una qualificazione alla Uefa nel curriculum rossonero del 23 maggio, giorno in cui i rossoneri si giocano la Champions a Bergamo

Una Coppa delle Coppe. Una qualificazione alla Coppa Uefa, primo traguardo dell’epopea berlusconiana. L’importanza delle date. Anzi, della data, la stessa che coincide con lo scontro per un posto al sole in casa dell’Atalanta domenica sera a Bergamo. Due Coppe dei Campioni-Champions League e, a metà del guado, anche la matematica conquista di uno scudetto proprio all’ultima giornata. 1968, 1987, 1990, 1999 e 2007: il 23 maggio, rimarca Tuttosport, per il Milan è sempre stata una giornata speciale.

IL MILAN E IL 23 MAGGIO. Nel 1968 arrivò la Coppa delle Coppe, secondo trofeo internazionale dopo la Coppa dei Campioni di Wembley col Benfica cinque anni prima: doppietta di Kurt Hamrin a Rotterdam con l’Amburgo per Nereo Rocco. Quindi lo spareggio di Fabio Capello con la Sampdoria per il quinto posto a Torino con colpo di testa risolutivo di Daniele Massaro: un altro bivio per una qualificazione, solo in campo neutro a differenza di domani.

ATALANTA, OCCHIO AL GIORNO DEL MILAN. Seguono la seconda coppa dalle grandi orecchie di Arrigo Sacchi a Vienna contro il Benfica grazie all’assolo di Frank Rijkaard e, in chiusura del ventesimo secolo, il triangolino tricolore conquistato a Perugia da Alberto Zaccheroni grazie ad Andres Guglielminpietro, Oliver Bierhoff e soprattutto Christian Abbiati che specie nel finale (a Bucchi) parò anche le mosche (di Nakata il gol della bandiera locale). Dulcis in fundo, il trionfo di Carlo Ancelotti ad Atene sul Liverpool, la rivincita di due anni prima ad Atene (da 3-0 a 3-3 con ko ai rigori), 2-1 con doppietta di Pippo Inzaghi. Occhio, Atalanta: il 23 maggio è proprio un giorno, se non il giorno, del Diavolo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Niente più gironi, ma fase a mini campionato propedeutica all'accesso alla fase a eliminazione diretta:...
inter scudetto
La formazione allenata da Simone Inzaghi fa sua la stracittadina e si prende la seconda...
de ketelaere atalanta
Per riscattarlo dal Milan, l'Atalanta dovrà investire 22 milioni (oltre ai tre del prestito e...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta