cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.
Pioli

I rossoneri, costretti a vincere per la certezza della qualificazione alla Champions League, sono molto più performanti in trasferta che a San Siro

Un Diavolo che fa pentole e coperchi soprattutto lontano da casa. 15 vittorie su 23, 46 punti (Inter e Dea 39, Napoli 36) su 76 totali, 41 palloni nella porta altrui su 72. L’ultimo ostacolo di campionato dell’Atalanta, che vuole conservare la seconda piazza in classifica, è un Milan formato trasferta. Tanto che nelle ultime due contro Juventus (3-0) e Torino (7-0) ha fatto man bassa di avversari, occasioni e score.

IL DIAVOLO DA TRASFERTA. Solo lo Spezia (2-0, 13 febbraio) e la Lazio (3-0, 26 aprile) sono riuscite a battere i rossoneri ospitandoli. Anche i gol fanno la differenza in questa particolare voce statistica, come rimarca L’Eco di Bergamo nel sottolineare la pericolosità estrema dell’avversario di turno dei nerazzurri: 41-17 il quoziente esterno, 31-24 a San Siro.

IL DIAVOLO E LA DEA. Del resto la squadra di Gian Piero Gasperini è l’unica non battuta da Stefano Pioli durante la sua gestione della panchina a Milanello. E restano vividi nella memoria, oltre al tris secco a campi invertiti del 23 gennaio scorso, la cinquina a Bergamo del 22 dicembre 2019.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta