cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le big si giocano tutto, la Dea se la gode ma vuole l’argento

Mesi fa nessuno si sarebbe immaginato che l’Atalanta arrivasse all’ultima di campionato seconda da cinque gare consecutive con il posto assicurato

Stasera, a giocarsi gli ultimi due posti rimasti nell’Olimpo, non sarà l’Atalanta. Eppure tutti l’avevano sognato, di giocarsi il tutto e per tutto col Milan all’ultima giornata. E invece no, ma non perché la Dea è fuori dai giochi, ma perché anzi è già da una settimana e più che si gode un futuro già scritto ancora tra le big.

PRESSIONE ALTA. A differenza del Milan, che arriva a Bergamo questa mattina con una pressione non da poco: vincere, o sarà Europa League se Juve e Napoli non falliranno. Ma, come riporta L’Eco di Bergamo, il danno vero sarebbe il pareggio: a logica Atalanta terza e Milan senza Champions, nessuna ci guadagnerebbe davvero.

I PRECEDENTI TATTICI. Sul piano tattico contro il 4-2-3-1 del Milan Gasperini in questo torneo ha giocato sette volte su otto con la difesa a tre e il trequartista (3-4-1-2), compresa la gara dell’andata. In 8 gare l’Atalanta ha fatto 17 punti: 5 vittorie e 2 pareggi, più il ko di Napoli.

GLI SCENARI. L’Atalanta stasera chiude seconda in classifica se vince, oppure se pareggia e il Napoli non vince col Verona. L’Atalanta chiude terza se pareggia e il Napoli vince, oppure se perde e il Napoli non vince. L’Atalanta chiude quarta in classifica se perde e il Napoli vince.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pasalic
Il sito ufficiale nerazzurro ha snocciolato oggi alcuni numeri significativi...
La competizione, si spera, potrebbe coinvolgere l'Atalanta...
Grande attesa per la semifinale d'andata di Coppa Italia in programma mercoledì prossimo al 'Franchi'...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta