Resta in contatto

News

Muriel e Freuler tra i ‘Top della Serie A’, ma mancano dei nomi

L’attaccante colombiano e il centrocampista svizzero rappresenterebbero più di tutti l’Atalanta da Champions di mister Gasp

Tenendo conto dei gol, della tecnica, della qualità e soprattutto dell’impatto dei giocatori sugli obbiettivi di squadra, La Gazzetta dello Sport ha stilato la sua personale classifica dei numeri uno della Serie A. Analizzando i giocatori di tutte le squadre, al primo posto del podio svetta Romelu Lukaku, l’attaccante dell’Inter, per gioco e reti: ha una media voto di 6,70, superiore a tutti gli altri.

ALTRI 5 NOMI AL TOP. E dire che, se la rosea avesse tenuto conto della sola graduatoria per media voto, avrebbe dovuto occupare metà della Top Ten con i giocatori dell’Atalanta. Ben 5 giocatori del Gasp infatti sono nei primi 10 posti: oltre a Muriel e Freuler, anche de Roon, Romero e Gosens. E Djimsiti e Malinovskyi? Subito nella decina successiva. La classifica virtuosa, come in campo, la vince quindi la Dea, i cui singoli crescono di anno in anno grazie al lavoro di fino del tecnico di Grugliasco, capace di esaltare le caratteristiche di ognuno.

REMO E LUIS. Particolare il caso di Remo Freuler, un centrocampista sottovalutato perché corre e fa il lavoro sporco nell’ombra ma è il vero polmone di questa Dea: in Serie A è il terzo assoluto per media voto, dietro solo a Lukaku e Muriel. Per fare solo un nome, Chiesa è dietro di lui, solo undicesimo.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Vedrete come rimpiangeremo il gollo ,ricordo a tutti l'errore di Gasperini facendolo fuori già durante la partita di Champions , che ha provocato la..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da News