Resta in contatto

News

Lombardia e Coronavirus, i dati di sabato 29 maggio

La Lombardia alle prese con la pandemia di Coronavirus registra dati incoraggianti, anche se i tamponi processati sono stati meno di ieri. Bergfamo da più 68 a più 89

Da 661 nuovi positivi a 620 nel giro di 24 ore, anche se con meno test effettuati. Numeri comunque bassi per la Lombardia in materia di Coronavirus, quelli desumibili dal bollettino regionale di sabato 29 maggio 2021. I tamponi processati sono stati 44.888, mentre nella precedente rilevazione ne risultavano 45.540. In calo anche i morti trovati positivi al Covid-19, da 29 a 13 per un totale di 33.593 dall’inizio della pandemia.

LOMBARDIA, CORONAVIRUS E OSPEDALI. In calo soprattutto la pressione sugli ospedali. Nei reparti ordinari sono attualmente ricoverati 1.131 pazienti, 102 in meno rispetto a ieri. Nelle terapie intensive, invece, i posti letto occupati sono 243, 5 in meno del precedente bollettino. 768.559 il dato complessivo di guariti e dimessi.

LOMBARDIA, CORONAVIRUS PER PROVINCIA. Questa, infine, la situazione in data odierna provincia per provincia all’ombra del Pirellone. 203 i casi individuati nella provincia di Milano, 38 in quella di Como e 67 in quella di Monza e Brianza. Nella provincia di Bergamo sono 89 i nuovi positivi, in aumento rispetto ai 67 di venerdì 28, mentre in quella di Brescia se ne contano 54. A Varese sono stati trovati altri 74 cittadini contagiati dal virus, nel Mantovano 12 e in provincia di Pavia 14. Nel Lodigiano solo 3 casi, in provincia di Sondrio 9 e in quella di Cremona 10. A Lecco ne sono stati segnalati 16.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "...che grande squadra...!!!"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Un grande allenatore ..un maestro di vita e di calcio per qualche settore giovanile al TOP"
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "Io ho la sua maglia. È stato un esempio per tutti, ama la nostra ATALANTA e per questo merita tutto il nostro affetto. Grande Gianpaolo....."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Perché GASPERINI secondo te è un pagliaccio? Tu che lo insulti penso che non sei da meno perciò prima di offendere pensaci 50 volte"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Un grande giocatore di altri tempi forse svuotato dal campo"
Advertisement

Altro da News