cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ghislandi, annata top: il ragazzo di Osio Sotto pronto per i “pro”

ghirlandi

Rimasto come fuoriquota, sta dimostrando di essere pronto per il calcio vero

Nell’annata non sempre eccezionale, ma comunque con mille alibi e scusanti possibili, della Primavera nerazzurra spicca sicuramente il gran rendimento di Angelo Davide Ghislandi, esterno basso classe 2001. Nato ala e poi arretrato a terzino una volta incontrato Massimo Brambilla in Primavera, aveva già reso su livelli molto alti nella passata stagione, contribuendo allo Scudetto “a tavolino”, assegnato alla prima classificata dopo lo stop di marzo causa Covid.

Nella gara di ieri a Roma contro la Lazio il ragazzo di Osio Sotto è stato ancora una volta un fattore, mettendo a referto un gol e un assist, risultando forse il migliore di tutti i 22 in campo. Non una novità, visto che la sua affidabilità è stata costante nell’arco di tutta la stagione, giorni più bui compresi. Ne è un esempio il match perso, per certi versi clamorosamente, mercoledì contro la Fiorentina: tra i pochi sufficienti c’è stato sicuramente lui, sempre alla bersagliera sulla corsia di destra. Dei suoi progressi si è accorto peraltro, come tutti ricorderanno, anche Gasperini, che gli ha regalato la soddisfazione dell’esordio in A lo scorso 3 marzo nel match vinto contro il Crotone.

Ora per Ghislandi, dopo averlo fatto in campo scolastico, è tempo di entrare nel mondo dei grandi anche a livello calcistico. Iscritto a un’università telematica da settembre (corso di Scienze Biologiche), dovrà ora compiere il salto di qualità anche con il pallone tra i piedi. Come sottolineato anche da mister Brambilla stesso in più occasioni, infatti, il prototipo del numero 2 è certamente uno dei più pronti e performanti in chiave professionismo dell’intero gruppo. Da capire in quale categoria e in quale contesto, ma per fare ragionamenti di questo tipo è ancora troppo presto: la stagione è ancora tutta da definire, nella speranza di poter aver accesso anche ai playoff Scudetto. Ma con quel motore a disposizione non ci sarebbe da stupirsi in caso di chiamata da una buona piazza in Serie B, anche per via della possibile attitudine anche al ruolo di laterale “a tutta fascia”…

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

L’Under 15 nerazzurra, composta da ragazzi nativi dell’anno 2009, sfiderà domani il Milan in un...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta