Resta in contatto

Approfondimenti

Pessina aggregato ma escluso dai 26, i tifosi: “Scelta incomprensibile”

Non si sono fatte attendere le reazioni dei tifosi appena appresa la notizia delle scelte del c.t. Roberto Mancini, tanta felicità per Toloi

Dopo la doppietta nella gara contro il San Marino e le prestazioni convincenti con l’Atalanta, sembrava quasi scontata la permanenza nel gruppo azzurro del centrocampista Matteo Pessina. Poco dopo la mezzanotte però, l’amara sorpresa: nei 26 il ventiquattrenne di Monza non figura, al suo posto c’è Stefano Sensi, spesso acciaccato. Sarà per questo che il nerazzurro non ha lasciato Coverciano? “Importa poco, essere un rimpiazzo è tutta un’altra cosa, che delusione”, la voce che si leva dalle chat dei tifosi dell’Atalanta, increduli davanti alle scelte di Mancini. 

BICCHIERE MEZZO PIENO.Dispiace per Matteo, un bravo ragazzo che meritava questo posto agli Europei“, e ancora, “Ragazzo serio ed instancabile con tanta voglia di fare bene, ci serviva in Nazionale”, e infine, “Vista la stagione di Pessina e i continui infortuni di Sensi non avrei avuto dubbi, scelte discutibili”. Al di là del nazionalismo, c’è chi però guarda più in casa propria e trova un aspetto positivo anche in questa esclusione: Pessina avrà tempo per riposarsi senza stancarsi e sarà in forma per la Dea, tanto il futuro in Nazionale è suo”.

SODDISFAZIONE PER IL CAPITANO. A stemperare la delusione dei nerazzurri, la presenza- un po’ a sorpresa- del difensore e capitano dell’Atalanta Rafael Toloi nel gruppo azzurro: “Contentissimi per lui, non era scontato vincere il ballottaggio con l’ex Mancini, che è molto bravo”. Il Mancini giocatore, ovviamente: per l’allenatore gli aggettivi non sono così positivi.

41 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

41 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Approfondimenti