cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Signori dopo l’assoluzione racconta la sua verità

L’ex calciatore: “In 70mila registrazioni il mio nome non esce mai. Con na battuta potrei dire che per il futuro sono pronto a scommettere su me stesso”

Il giorno dopo forse è ancora più bello. Ieri, a 10 anni esatti dall’arresto, Beppe Signori ha ricevuto la grazia da parte delle autorità calcistiche, atto dovuto dopo l’assoluzione arrivata dalla giustizia per le presunte combine di alcune gare di campionato. Signori racconta così i fatti di 10 anni fa: “Ho fatto 14 giorni ai domiciliari e basta. Mi hanno risparmiamo la galera ma perché farlo col boss dei boss? Non è una colpevole incongruenza? Non sono mai stato interrogato dal pm che ordinò l’arresto. Ho subìto solo l’interrogatorio di garanzia da parte del gip, e dopo dieci, undici giorni, i tempi naturali, mi spiegarono. Sono stato il volto di un’inchiesta, carne da macello, in un’estate vuota. Io ho acquisito le intercettazioni, in 70mila registrazioni il mio nome non esce mai“.

Signori: “Fare l’allenatore? Magari. Dietro la scrivania non mi ci vedo”

Nessuno restituirà a Signori, nato ad Alzano Lombardo, gli anni volati via tra sospetti e accuse, ma ora l’ex fantasista di Lazio e Bologna può guardare con uni spirito diverso al futuro: “L’arresto è stato il momento più duro, mi sembrava di essere finito dentro un film – ha detto al Corriere dello Sport -. Ho avuto dei grossissimi momenti di sconforto, ma non ho mai preso in considerazione l’idea di farla finita. C’erano i figli, mia moglie, gli amici più stretti che mi sono stati accanto. Ho voluto fugare qualsiasi tipo di dubbio, non con la grazia, ma con l’assoluzione piena perché il fatto non sussiste. Dieci anni ci sono voluti, sono questi i tempi della giustizia in Italia. Oggi è già una vittoria rivedere il numero del tesserino da allenatore ottenuto nel 2010, pochi mesi prima dell’arresto. Volevo fare l’allenatore. Dietro una scrivania non mi ci vedevo. Oggi mi piacerebbe rimettermi in gioco, faccio la battuta: vorrei scommettere su me stesso“.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Ivan
Ivan
2 anni fa

RIMARRAI SEMPRE UN UOMO DI?

Articoli correlati

gasperini testoni atalanta
Grande attesa per l'incontro di Coppa Italia che potrebbe dare all'Atalanta l'accesso alla FInalissima, è...
d'amico
Il noto telecronista aggiorna i tifosi partenopei sugli scenari della società azzurra, si sceglie il...
Si parla di Napoli-Atalanta con una famiglia di tifosi d'eccezione, a casa Savoldi il tifo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta