cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ancora Maldera: “Kovalenko come Pasalic, in futuro all’Atalanta….”

Atalanta-Torino

Rimasto fuori dalla lista dei convocati per un problema muscolare, il giocatore dell’Atalanta è pronto a riscattarsi la prossima stagione dopo un 2021 sfortunato

“Mi aspettavo che potesse avere delle difficoltà iniziali. L’impatto tra la realtà ucraina e il campionato italiano è completamente diverso, sotto tanti punti di vista”: questo il parere svelato a Tuttosport su Viktor Kovalenko da mister Andrea Maldera, collaboratore di Shevchenko nell’Ucraina di Malinovskyi. “Il dettaglio più importante, è che non è un giocatore che in alcune qualità eccelle. (Rispetto a Malinovskyi, ndr) Viktor è un giocatore più lineare,  che può emergere nella continuità di prestazione, più gioca e più può migliorare dal punto di vista psicofisico”.

LE DOTI DI KOVALENKO. “Lavorando qui in Ucraina ci rendiamo conto della differenza tra chi gioca in altri campionati europei e chi invece no. Quando sei ad allenarti in un gruppo con 25 giocatori che vanno fortissimo è normale patire un po’ di adattamento. L’Atalanta sa bene quali sono le sue caratteristiche, ora bisogna vedere se nella prossima stagione avrà più spazio. Parliamo di un giocatore con doti di inserimento e grande dinamismo, alla Pasalic per intenderci”.

IL FUTURO DELL’UCRAINO.A Bergamo conoscono bene il suo potenziale, hanno fatto una scommessa su un giocatore che ha delle qualità e credo che i prossimi mesi possano essere importanti per ritagliarsi un ruolo da protagonista: peccato che sia costretto a saltare l’Europeo, per noi sarebbe stato un elemento molto prezioso”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Speriamo che il prox il mister lo faccia giocare

Atalantinho
Atalantinho
2 anni fa

ha le stesse caratteristiche di Pasalic e Pessina, senza contare che in quel ruolo possono giostrare anche Malinovsky e Miranchuk, per me in questa sessione di mercato lo danno in prestito

Articoli correlati

zoff
L'Italia può davvero festeggiare la vittoria dell'Europa League (prima si chiamava Coppa Uefa) dopo venticinque...
Una squadra italiana riuscirà a trionfare in Europa, a maggio? Atalanta, Roma e Fiorentina sognano...
Atalanta-Bayer Leverkusen
Cinque squadre italiane giocheranno la prossima Champions League, ma potrebbero essere anche di più...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta