Resta in contatto

News

Atalanta grandi numeri, anche in fatto di nazionali

Pessina

Con la convocazione di Pessina, quella nerazzurra è la seconda squadra italiana per calciatori forniti alle nazionali dietro solo alla Juventus

Giusto ieri abbiamo parla di un Europeo a forti tinte nerazzurre per la presenza di tantissimi giocatori dell’Atalanta. Ieri mattina erano otto atleti (Marten de Roon, Remo Freuler, Robin Gosens, Joakim Maehle, Ruslan Malinovskyi , Aleksej Miranchuk, Mario Pasalic e Rafael Toloi) ma in serata è arrivata la nona convocazione, visto che Matteo Pessina ha preso il posto dell’infortunato Stefano Sensi nella rosa dell’Italia del ct Roberto Mancini.  Grazie alla chiamata del centrocampista ex Milan e Verona (già nella rosa azzurra come sostituto), l’Atalanta è la seconda squadra del nostro campionato ad avere fornito degli atleti alle nazionali, agguantando l’Inter in questa speciale classifica. Davanti c’è solamente la Juventus, irraggiungibile con 12 calciatori, ma le ove convocazioni dicono tutto sul livello raggiugne dai bergamaschi.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Ho avuto il piacere di averlo avuto prima come compagno poi come mister a fine carriera nell'OLBIA serie C. Che dire li capì fino in fondo il..."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Io ragazzino delle giovanili ..lui già capitano della prima squadra...ma due matti da legare...bei tempi!!!"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Incontrato casualmente il giorno di Atalanta Shakhtar Donestsk (era il 1 ottobre 2019) stavo nei paraggi di casa mia e stavo per dirigermi verso..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Era tifoso Viola"
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "Io ho la sua maglia. È stato un esempio per tutti, ama la nostra ATALANTA e per questo merita tutto il nostro affetto. Grande Gianpaolo....."

Altro da News