
L’attaccante prodotto del vivaio dell’Atalanta ha fatto bene allo Spezia. L’idea di un nuovo prestito in Liguria è sempre più concreta
Non ci sono solo i grandi nomi a movimentare il mercato dell’Atalanta. I nerazzurri hanno anche una ricca batteria di giovani talenti che possono diventare investimenti per il futuro oppure pedine di scambio con altri club, confermando la bontà del lavoro fatto dalle parti di Zingonia.
Piccoli: i gol alle big sono una specialità
Tra i giocatori in rampa di lancio c’è Roberto Piccoli. L’attaccante, nel corso dell’ultima stagione, ha raccolto un ottimo bottino con lo Spezia, fatto di cinque reti (più un assist) in 20 presenze, bucando tre big del nostro calcio come Inter, Napoli e Roma, tutte in trasferta evidenziano una propensione non solo al gol, ma soprattuto alle reti pesanti. Tuttosport sottolinea un dato significativo: Giacomo Raspadori (Sassuolo) dato da tutti in rampa di lancio ha messo a segno un gol ogni 204 minuti giocati, Piccoli uno ogni 140. Quale sarà il suo futuro? In molti auspicano il suo ritorno a Bergamo, ma secondo quanto riferisce il giornale si potrebbe andare verso un nuovo prestito sempre allo Spezia, a maggior ragione dopo il rinnovo di contratto di Vincenzo Italiano, tecnico che ha dimostrato di credere fortemente nelle qualità di Piccoli.
