
Secondo quanto riferiscono fonti olandesi, i nerazzurri non avrebbero ancora avanzato un’offerta ufficiale al Groningen, ma seguono con attenzione i progressi dello svedese
La news arriva fresca fresca dall’Olanda, con il portale Voetbal International che assicura che l’Atalanta sta osservando da vicino Gabriel Gudmundsson, esterno sinistro classe 1999 di proprietà del Groningen, club della Serie A olandese con cui ha disputato 23 incontri e servito 5 assist. Nato a Malmoe, lo svedese ha un contratto con scadenza giugno 2022 con opzione per il rinnovo.
Sul portale olandese si legge: “L’Atalanta è alla ricerca di un esterno e in tal senso ha seguito con straordinario interesse la crescita di Gudmundsson del Groningen nell’ultimo anno. Gudmundsson, originariamente un’ala, ha giocato spesso da terzino con buoni risultati. Ha ancora un contratto fino a metà del 2022, con un’opzione per un altro anno. L’Atalanta però non avrebbe avanzato ancora nulla di ufficiale al Groningen, ma il club orange sarebbe stato informato dell’interesse nerazzurro attraverso l’entourage del calciatore”. In passato il laterale svedese era finito nel mirino anche di Napoli, Borussia Dortmund e Lipsia.
