Resta in contatto

News

Serie A spezzatino, il sindacato Rai: “Vittoria del business”

serie a dazn

L’USIGRai non usa la linea morbida dopo la proposta di spalmare le dieci dare di Serie A in altrettante fasce diverse

Ha fatto, sta facendo e farà molto discutere la proposta avanzata da Dazn nei giorni scorsi sul fatto di disputare le dieci gare previste in ogni giornata di Serie A in dieci fasce orarie diverse. Dopo le reazioni dei tifosi di tutte le squadre, oggi arriva il comunicato dell’USIGRai, il sindacato della Rai.

LA NOTA. “Lo spezzatino della Serie A è la vittoria arrogante del business sui tifosi e gli appassionati. In tanti si sono riempiti la bocca con slogan come “il calcio è dei tifosi” quando si trattava di bloccare la SuperLega. E oggi? “Video killed the radio star”: lo spezzatino imposto dai diritti tv rischia di ammazzare la trasmissione di Radio 1 “Tutto il calcio minuto per minuto”, dopo oltre 60 anni di storia. Così come rischia di abbattere il valore di trasmissioni tv come 90esimo minuto, già oggi messa in difficoltà da embarghi assurdi e anacronistici. A farne le spese saranno i cittadini che non possono permettersi un abbonamento pay, che da quest’anno deve essere agganciato a un abbonamento per linea web veloce. Stupisce il silenzio della Rai. AD e CdA, seppur in scadenza, hanno il dovere di difendere patrimoni del Servizio Pubblico, e della storia del racconto dello sport”.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

L’ipocrisia regna sovrana!! Si sono scagliati tutti contro la super lega, a detta loro, per il bene del calcio, e poi, esclusione delle squadre di lega pro dalla coppa italia e campionato spezzatino, complimenti!! Anche Ceferin la dovrebbe smettere, tanto si sa che alla fine e’ solo questione di diritti televisivi e sponsor, solo businness se la super lega, con tutto il rispetto, la facessero il crotone, l’hoffeneim e il getafe non fregerebbe niente a nessuno

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Basta non abbonarsi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Più che spezzatino lo definirei in tritato calcistico

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Ho avuto il piacere di averlo avuto prima come compagno poi come mister a fine carriera nell'OLBIA serie C. Che dire li capì fino in fondo il..."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Io ragazzino delle giovanili ..lui già capitano della prima squadra...ma due matti da legare...bei tempi!!!"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Incontrato casualmente il giorno di Atalanta Shakhtar Donestsk (era il 1 ottobre 2019) stavo nei paraggi di casa mia e stavo per dirigermi verso..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Era tifoso Viola"
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "Io ho la sua maglia. È stato un esempio per tutti, ama la nostra ATALANTA e per questo merita tutto il nostro affetto. Grande Gianpaolo....."

Altro da News