Resta in contatto

Le pagelle di Calcioatalanta

Pagellone nerazzurro, gli attaccanti: Muriel cecchino, ma non dimentichiamo il Papu

L’attaccante colombiano ha vissuto un’altra stagione da incorniciare, bene anche Zapata

Stagione finita, tempo di bilanci. La fine del campionato è ormai giunta e quindi è arrivato il momento del nostro consueto pagellone.

Dopo aver analizzato portieri, difensori, esterni, centrocampisti, ora tocca agli attaccanti e poi toccherà allo staff.

 

GOMEZ 7

Stratosferico ad inizio stagione, fondamentale in diverse partite, poi la clamorosa separazione avvenuta a gennaio con il suo trasferimento a Siviglia dopo esser finito fuori rosa.

 

ILICIC 6.5

Bellissimo rivederlo in campo e altrettanto bello rivederlo sorridere dopo le settimane difficili. Rendimento però molto altalenante in cui alterna giocate magiche a momenti di buio.

 

ZAPATA 8.5

Anche se può capitare di non leggere il suo nome nel tabellino dei marcatori, è fra quelli che si sbatte parecchio. In alcune gare fa talmente tanto lavoro per i compagni che non calcia mai in porta.

MURIEL 9

Non c’è più niente da dire, gli aggettivi per definirlo sono esauriti. Riesce a migliorare il già elevato score del campionato scorso ed è spesso un’arma vincente anche quando parte dalla panchina.

LAMMERS 6

Inizia alla grande con due reti nelle primissime apparizioni. Poi finisce in fondo alle gerarchie e trova spazio con il contagocce.

MIRANCHUK 6.5

Non riesce a esprimersi con la dovuta continuità anche a causa di guai fisici e del Covid. Ciononostante piazza qualche lampo di qualità. Il genio non gli manca, sarà utile in futuro.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Ho avuto il piacere di averlo avuto prima come compagno poi come mister a fine carriera nell'OLBIA serie C. Che dire li capì fino in fondo il..."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Io ragazzino delle giovanili ..lui già capitano della prima squadra...ma due matti da legare...bei tempi!!!"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Incontrato casualmente il giorno di Atalanta Shakhtar Donestsk (era il 1 ottobre 2019) stavo nei paraggi di casa mia e stavo per dirigermi verso..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Era tifoso Viola"
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "Io ho la sua maglia. È stato un esempio per tutti, ama la nostra ATALANTA e per questo merita tutto il nostro affetto. Grande Gianpaolo....."

Altro da Le pagelle di Calcioatalanta