cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Under 17 alle finali: scopriamo la squadra di mister Bosi

atalanta

Quarta stagione su ottimi livelli per mister Bosi alla guida dell’Under 17

Molto stimato sin dai tempi in cui allenava nel settore giovanile del Palermo, mister Giovanni Bosi ha confermato le buone impressioni sul suo conto a Bergamo alla guida dell’Under 17. L’allenatore emiliano ha infatti disputato quattro stagioni di ottimo livello a Zingonia, e ora spera di poter cucire lo Scudetto di categoria sulle maglie nerazzurre.

Con la vittoria di ieri a Vicenza è certa la partecipazione alle Final Eight: un verdetto che non sembrava scontato dopo le sconfitte di metà maggio contro Hellas e Chievo, prontamente “rimediate” da due risultati pieni filati. Già sicuri di un posto tra le prime otto d’Italia sono Genoa, forte di un gruppo con vari nazionali azzurri, e Spal, mentre tra le escluse di lusso si segnala la Juventus, arrivata dietro proprio ai rossoblù nel proprio mini-campionato. Possibile anche l’uscita di scena dell’Inter, al momento secondo del girone rispetto al Milan, a questo punto probabile avversaria della Dea ai Quarti.

I CALCIATORI PIU’ INTERESSANTI Nel gruppo dei classe 2004 nerazzurri sono tanti i talenti in vetrina, che probabilmente vedremo in buon numero in Primavera già nella prossima stagione. In porta spicca Tommaso Bertini, portiere ex Empoli giunto ormai quattro anni fa a Bergamo, al momento del passaggio nelle categorie nazionali. E’ nazionale azzurro pressochè fisso, al pari di Jacopo Regonesi, figlio dell’ex terzino nerazzurro Pierre e capitano del gruppo. Fisicamente molto ben strutturato, può giocare sia come esterno sinistro che come centrale ed è un elemento pressochè già completo: non stupirebbe un suo impiego con continuità in Under 19 nella prossima stagione. Nel giro azzurro sono spesso stati considerati anche il cursore di fascia Biral, il jolly offensivo Muhameti e il centravanti Davide Stabile. Una menzione particolare la merita anche il difensore Guerini, spesso aggregato al gruppo dei 2003.

Diversi anche i talenti internazionali da seguire in dote al gruppo. Miglior marcatore della stagione è stato il norvegese Roaldsoy, che Bosi ha impostato come mezzala e ha messo a referto ben 5 reti in 7 gare. Il Nord Europa appassiona molto gli scout nerazzurri: lo dimostra la presenza degli svedesi Omar, Perez (ottimo fantasista di origine cilena) e Salah, oltre che dell’islandese Gudmunsson, che però si è visto solo per un piccolo spezzone in Under 18 finora.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta. CARNESECCHI, voto 6: scalda i guantoni sin da principio sul...

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta