cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La baby Atalanta vince di rigore: 2-1 sul Genoa

ghirlandi

A mezzora dalla fine bomber Cortinovis la piazza in rete dagli 11 metri, la giovane Dea soffre un pò ma resiste fino al triplice fischio

La banda di mister Brambilla si porta a casa 3 punti sofferti, ma ben gestiti e tutto sommato meritati, considerando anche l’eurogol di Italeng sfiorato nel finale. L’Atalanta Primavera, che ha sfidato il Genoa in casa a Zingonia, si porta avanti a 32′ dal fischio d’inizio con Ghislandi, fresco del Premio Brembo appena ritirato che gli ha portato tanta fortuna: l’esterno nerazzurro parte dalla sua metà campo, serve Ghisleni che, a sua volta, intravede Gyabuaa che chiude il triangolo per Ghislandi, abile a beffare Agostino in uscita.

IL GOL DEL PARI. Una triangolazione ben architettata che regala ai nerazzurri un vantaggio durato però solo 10′: al 42′ infatti il valente Kallon pareggia i conti impadronendosi della sfera a metà campo e dribblando uno a uno tutti i difensori di casa, Dajcar compreso.

IL RIGORE DECISIVO. Arriva l’intervallo senza troppi colpi di scena, il punteggio rimane fermo sull’1-1 e si sblocca solo al 14′ della ripresa: Serpe, ingenuamente perché a palla lontana, spinge Italeng regalando di fatto il penalty all’Atalanta. Ci pensa Cortinovis (ottavo gol stagionale) a freddare l’incolpevole Agostino e a ridare vitalità alla squadra, che cerca il tris pur soffrendo qualche azione personale di Della Pietra, ma la difesa regge bene fino al 95′ e mister Brambilla può esultare. L’Atalanta si porta al quinto posto in classifica (ancora provvisoria) a 48 punti scavalcando l’Empoli e soprattutto allungando a +6 sul settimo posto occupato dalla Spal: ora è ancora più vicina ai play-off. Sabato sul campo dell’Ascoli un’altra partita fondamentale per l’accesso ai playoff.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Marlene
Marlene
2 anni fa

GRANDI RAGAZZI

Ivan
Ivan
2 anni fa

GRANDI RAGAZZI !!!!

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta