cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Premio Brembo, L’a.d. Percassi: “Che orgoglio” – Tutti i premiati

Due ragazzi della Primavera, Berto e Ghislandi, hanno ricevuto il riconoscimento prima della partita, nove in totale i nerazzurri premiati

Oggi è andata in scena l’attesissima cerimonia di consegna del ‘Premio Brembo’ per la stagione 2020/21 presso l’Accademia Favini, la casa del Settore Giovanile dell’Atalanta al Centro Bortolotti di Zingonia. Il Premio ideato da Atalanta con Brembo, Top Sponsor del Settore Giovanile nerazzurro, riconosce la crescita sportiva dei ragazzi che si formano nell’Atalanta e, soprattutto, i loro valori umani e comportamentali.

STUDI E CONDOTTA. Come riporta il canale ufficiale Atalanta.it, i riconoscimenti sono andati ai ragazzi e alle ragazze più meritevoli tenendo quindi in considerazione non solo l’aspetto strettamente sportivo, ma anche i risultati scolastici ed il comportamento. Inoltre, un riconoscimento speciale è andato al Primavera Davide Ghislandi, che ha proseguito gli studi all’Università, e a Candas Fiogbe per  “l’impegno e la determinazione di superare le tante difficoltà incontrate, e poi per il comportamento, sia in campo che a scuola, dove si è distinto con un 10 in condotta”.

LE PAROLE DI PERCASSI. In occasione della premiazione è intervenuto Luca Percassi, Amministratore Delegato Atalanta: “Questa è un’occasione che ci riempie di orgoglio perché la più grande responsabilità che ha il settori giovanile è quello di far crescere questi ragazzi. Ovvio che l’aspirazione è quella di riuscire ad arrivare un giorno a competere ai massimi livelli in ambito sportivo, però la nostra preoccupazione principale è di formare i ragazzi e far sì che il loro percorso scolastico sia adeguato. Questo è un premio che si porteranno con loro per tutta la vita e che rappresenta proprio quello che l’Atalanta cerca di fare, cioè accompagnare l’attività formativa sul campo a quella scolastica. Il fatto che una realtà imprenditoriale della provincia così importante come Brembo abbia abbracciato questa iniziativa della Società, per noi è motivo di grande orgoglio e fa capire quanta attenzione ci sia dietro a questo progetto”.

Anche Cristina Bombassei, Chief Corporate Social Responsibility Officer Brembo, ha voluto sottolineare l’importanza del riconoscimento: “Quello della formazione e dello sport a livello agonistico sono temi a noi molto cari. Noi crediamo moltissimo nelle future generazioni. Essere vicini a un’eccellenza del territorio come l’Atalanta in questo progetto è anche per noi motivo di orgoglio. L’innovazione è aver creato questo premio dedicato sia alla vostra formazione professionale ma anche alla formazione scolastica. Questi ragazzi hanno fatto grandi sacrifici per lo sport ma anche per la scuola e quindi sicuramente saranno ancora più formati, per cui complimenti a tutti: chi è bravo a scuola ed è bravo nello sport, può dirsi una persona vincente”.

TUTTI I PREMIATI.

MIGLIOR STUDENTE UNIVERSITARIO: Davide Ghislandi

PRIMAVERA: Gabriele Berto

UNDER 18: Federico Pagani

UNDER 17 FEMMINILE: Emma Colombo

UNDER 17 MASCHILE: Endri Muhameti

UNDER 16 MASCHILE: Andrea Coati

UNDER 15 FEMMINILE: Clara Villa

UNDER 15 MASCHILE: Massimo Zappa

PREMIO SPECIALE ALL’IMPEGNO E AL COMPORTAMENTO: Candas Fiogbe (2005)

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta