Resta in contatto

News

Tomiyasu: un jolly per la difesa di Gasperini

Tomiyasu

Atalanta in cerca di un difensore: il giapponese in forza al Bologna piace anche per la capacità di poter fare sia il terzino sia il centrale

Se Teun Koopmeiners è il nome caldo per il mercato dell’Atalanta, un altro resta sempre di attualità. Stiamo parlando di Takehiro Tomiyasu. Il 22enne giapponese resta in cima alla lista dei desideri del club nerazzurro che dovrà effettuare uno, se non addirittura due colpi per sistemare la difesa vista la sicura partenza di Mattia Caldara (che farà ritorno al Milan per fine prestito), Bosko Sutalo (che mandato in prestito per fare esperienza) e la possibilità non da escludere che ci sia un’altra cessione.

Tomiyasu il tutto fare della difesa che piace all’Atalanta

Secondo quanto riferisce Tuttosport, l’ingaggio di Tomiyasu sarebbe importante anche dal punto di vista tattico visto che il calciatore del Bologna può muoversi agevolmente come centrale o terzino in una difesa a quattro oppure da marcatori puro nella difesa a tre.

 

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

un ottimo giocatore, jolly di difesa, può giocare a dx nella difesa a 3 e 4 , e può fare l’esterno dx con la difesa a 3 in sostituzione di Hatebor ☝️?

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Ho avuto il piacere di averlo avuto prima come compagno poi come mister a fine carriera nell'OLBIA serie C. Che dire li capì fino in fondo il..."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Io ragazzino delle giovanili ..lui già capitano della prima squadra...ma due matti da legare...bei tempi!!!"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Incontrato casualmente il giorno di Atalanta Shakhtar Donestsk (era il 1 ottobre 2019) stavo nei paraggi di casa mia e stavo per dirigermi verso..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Era tifoso Viola"
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "Io ho la sua maglia. È stato un esempio per tutti, ama la nostra ATALANTA e per questo merita tutto il nostro affetto. Grande Gianpaolo....."

Altro da News