cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buon compleanno al presidente Percassi!

antonio percassi atalanta

Giocatore prima e presidente poi, Percassi fa rima con Atalanta. Il numero uno del club spegne 68 candeline

Questa è una giornata davvero speciale in casa Atalanta: oggi, infatti, è il compleanno del presidente Antonio Percassi. Nato a Clusone il 9 giugno 1953, Percassi ha legato a doppio filo il proprio nome a quello della società nerazzurra, prima come calciatore, dal 1970 al 1977 (con 110 presenze senza gol) e poi come presidente, guidando il club in due occasioni. La prima dopo la morte del presidente Cesare Bortolotti, nel 1990 fino al 1994, salvo poi cedere il club al compianto Ivan Ruggeri. Torna a capo della società nerazzurra il 4 giugno 2010 rilevando la quota di maggioranza da Alessandro Ruggeri, figlio di Ivan. Le seconda esperienza è stata decisamente più positiva: partito dalla Serie B, è tornato subito in Serie A e grazie anche al lavoro di Gian Piero Gasperini, iniziato cinque anni fa, ha dato all’Atalanta una dimensione internazionale con tre qualificazioni consecutive alla Champions League e due finali di Coppa Italia disputate negli ultimi tre anni.

Percassi compie 68 anni: gli auguri del club

Questo il messaggio del club al proprio numero uno diffusi attraverso il sito ufficiale: “Oggi, mercoledì 9 giugno, è un giorno speciale in casa Atalanta: è infatti il compleanno del nostro Presidente Antonio Percassi! Giocatore, capitano, poi massimo dirigente della squadra della sua città, ha portato sotto la sua presidenza i colori nerazzurri dove non erano mai arrivati, mettendoci sempre prima di tutto cuore e passione. Auguri Presidente da tutta la famiglia Atalanta!“. Auguri a cui ci uniamo anche noi.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Mazz69
Mazz69
2 anni fa

AUGURI Presidente

Frank
Frank
2 anni fa

Carissimo Manara….le dica al suo collega che il compleanno come giustamente lei ha annunciato è di Antonio Percassi non di Luca il figlio …..è è è signora Longari è caduta sull’uccello frank

Frank
Frank
2 anni fa

Augurarle lunga vita sarebbe troppo poco……augurarle un’interminabile vita sarebbe il giusto premio di un sogno prolungabile nell’eternità da triumvirato…….lei la DEA e tutti noi tifosi ……con grande merito auguri caro presidente Frank Semenzi

Antonino.testa
Antonino.testa
2 anni fa

Auguri di buon compleanno al Nostro caro Presidente Antonio Percassi, lo ringrazio per averci fatto arrivare ai piani alti della calcio. Grazie e spero che la squadra possa ancora continuare a vincere per molto tempo. Io tifoso Atalantino Siciliano.

Articoli correlati

L'ingresso al pubblico sarà libero per l'occasione...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta