Resta in contatto

News

La Curva Nord dice no al campionato “spezzatino”

Il messaggio del tifo organizzato: “Calcio spezzatino? Tutti complici dell’ennesimo scempio”

L’Assemblea dei club di Serie A, svoltassi lunedì, dalla quale sarebbe poi dovuta uscire una decisone riguardo alla proposta di Danza di dividere ogni turno di campionato su 10 fasce orarie e in tre giorni differenti (sabato alle 14.30, 16.30, 18.30 e 20.45, domenica 12.30, 14.30, 16.30, 18.30 e 20.45, lunedì ore 20.45) per garantire una qualità migliore del servizio, si è conclusa con un nulla di fatto. Tra ripensamenti e votazioni anellate, le varie società hanno rinviato la decisione, prendendo tempo anche per valutare se questo vero e proprio “spezzatino” possa avere anche dei benefici, come ad esempio una più ricca monetizzazione del prodotto.

Serie A: le 10 fasce orarie non piacciono agli ultras

La Serie A in formato spezzatino è già indigesta alle tifoserie e ieri sera la Curva Nord non ha mancato di far sentire la propria voce. L’ha fatto con uno striscione apparso fuori dal Gewiss Stadium con un messaggio molto chiaro: “Calcio spezzatino? Tutti complici dell’ennesimo scempio“. Quel “tutti” allarga a dismisura (probabilmente troppo) i colpevoli individuati dal tifo organizzato, ma è indubbio che immaginare un turno di campionato spalmato in questo modo possa essere destabilizzante, almeno inizialmente. Il business e lo show rischiano di avere la meglio sui valori base del calcio? Gli ultras hanno una risposta ben chiara in testa: non deve accadere.

 

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Piusma
Piusma
1 mese fa

Bisognerebbe non abbonarsi e mandare a quel paese le tv a pagamento.

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Ho avuto il piacere di averlo avuto prima come compagno poi come mister a fine carriera nell'OLBIA serie C. Che dire li capì fino in fondo il..."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Io ragazzino delle giovanili ..lui già capitano della prima squadra...ma due matti da legare...bei tempi!!!"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Incontrato casualmente il giorno di Atalanta Shakhtar Donestsk (era il 1 ottobre 2019) stavo nei paraggi di casa mia e stavo per dirigermi verso..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Era tifoso Viola"
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "Io ho la sua maglia. È stato un esempio per tutti, ama la nostra ATALANTA e per questo merita tutto il nostro affetto. Grande Gianpaolo....."

Altro da News