Resta in contatto

News

Da lunedì basta restrizioni, anche nei locali: Lombardia zona bianca

Salvo contrordine, la nostra Regione da lunedì 14 giugno sarà zona bianca: ovvero, niente coprifuoco e niente restrizioni orarie

La Lombardia, venerdì 11 giugno, dovrebbe essere tra le Regioni sotto stretto monitoraggio del Comitato Tecnico Scientifico del governo deputate a passare in zona bianca nell’ambito delle misure anti-pandemia di Coronavirus. La decorrenza del downgrade di zona dall’attuale gialla sarà da lunedì 14 giugno.

LOMBARDIA ZONA BIANCA DAL 14. Insieme al Pirellone, oltre le attuali sette Regioni dall’allarme già ridimensionato, passerebbero alla soglia minima di allarme, quindi senza restrizioni orarie per i locali pubblici e senza coprifuoco, adesso fissato alle 23. Il via libera riguarderà pure Lazio, Piemonte, Puglia, Emilia Romagna e Provincia di Trento. La conditio sine qua non è l’incidenza settimanale di casi ogni 100 mila abitanti sotto i 50.

ZONA BIANCA: LE ASPIRANTI. Il 21 giugno toccherà a Sicilia, Marche, Toscana, Calabria, Campania e Provincia di Bolzano, con la sola Valle d’Aosta probabilmente ancora in arancione. Sul fronte dei vaccini, infine, Aifa, l’agenzia italiana del farmaco, consente tuttora per tutti AstraZeneca pur caldeggiandolo soltanto per gli over 60. “Sotto i 30 anni AstraZeneca non dovrebbe essere usato, soprattutto alle donne sotto i 50 anni non lo consiglierei”, ha ribadito il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri a Radio Cusano Campus. “C’è una discussione in corso al Comitato tecnico scientifico – ha detto al question time al Senato il ministro della Salute Roberto Speranza -, ma tutti i vaccini autorizzati da Ema e Aifa sono sicuri ed efficaci”. La Liguria ha sospeso un lotto del siero anglosvedese dopo due casi di trombosi.

I contagi in Italia
La situazione in Lombardia

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "...che grande squadra...!!!"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Un grande allenatore ..un maestro di vita e di calcio per qualche settore giovanile al TOP"
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "Io ho la sua maglia. È stato un esempio per tutti, ama la nostra ATALANTA e per questo merita tutto il nostro affetto. Grande Gianpaolo....."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Perché GASPERINI secondo te è un pagliaccio? Tu che lo insulti penso che non sei da meno perciò prima di offendere pensaci 50 volte"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Un grande giocatore di altri tempi forse svuotato dal campo"
Advertisement

Altro da News