cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da lunedì basta restrizioni, anche nei locali: Lombardia zona bianca

Salvo contrordine, la nostra Regione da lunedì 14 giugno sarà zona bianca: ovvero, niente coprifuoco e niente restrizioni orarie

La Lombardia, venerdì 11 giugno, dovrebbe essere tra le Regioni sotto stretto monitoraggio del Comitato Tecnico Scientifico del governo deputate a passare in zona bianca nell’ambito delle misure anti-pandemia di Coronavirus. La decorrenza del downgrade di zona dall’attuale gialla sarà da lunedì 14 giugno.

LOMBARDIA ZONA BIANCA DAL 14. Insieme al Pirellone, oltre le attuali sette Regioni dall’allarme già ridimensionato, passerebbero alla soglia minima di allarme, quindi senza restrizioni orarie per i locali pubblici e senza coprifuoco, adesso fissato alle 23. Il via libera riguarderà pure Lazio, Piemonte, Puglia, Emilia Romagna e Provincia di Trento. La conditio sine qua non è l’incidenza settimanale di casi ogni 100 mila abitanti sotto i 50.

ZONA BIANCA: LE ASPIRANTI. Il 21 giugno toccherà a Sicilia, Marche, Toscana, Calabria, Campania e Provincia di Bolzano, con la sola Valle d’Aosta probabilmente ancora in arancione. Sul fronte dei vaccini, infine, Aifa, l’agenzia italiana del farmaco, consente tuttora per tutti AstraZeneca pur caldeggiandolo soltanto per gli over 60. “Sotto i 30 anni AstraZeneca non dovrebbe essere usato, soprattutto alle donne sotto i 50 anni non lo consiglierei”, ha ribadito il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri a Radio Cusano Campus. “C’è una discussione in corso al Comitato tecnico scientifico – ha detto al question time al Senato il ministro della Salute Roberto Speranza -, ma tutti i vaccini autorizzati da Ema e Aifa sono sicuri ed efficaci”. La Liguria ha sospeso un lotto del siero anglosvedese dopo due casi di trombosi.

I contagi in Italia
La situazione in Lombardia

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Diminuiscono i ricoverati nei reparti (-36). A fronte di 43.982 tamponi effettuati, sono 8.771 i...

Coronavirus Lombardia covid

I numeri di oggi a Bergamo e provincia Con 12.465 tamponi effettuati è di 2.229...

A fronte di 38.067 tamponi effettuati è di 8.671 il numero di nuovi positivi al...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta