cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il ct Mancini sicuro: “Tutta Italia è coinvolta negli Europei di calcio”

Mancini

Nella conferenza stampa prepartita all’Olimpico, il ct azzurro Roberto Mancini s’è detto convinto del coinvolgimento di tutto il Paese in Euro2020: “Soddisfazioni per tutti”

“L’obiettivo, ora che le cose vanno meglio, è regalare soddisfazioni a tutti: il senso della mia lettera sui social è che tutta Italia è coinvolta negli Europei di calcio, anche la gente che di calcio non s’intende”. Preambolo della vigilia dell’esordio della Nazionale azzurra contro la Turchia all’Olimpico (venerdì 11 giugno, ore 21) firmato dal commissario tecnico Roberto Mancini in conferenza stampa.

MANCINI: DIVERTIREMO TUTTA ITALIA. “Sarà un momento bello per tutti, la prima gara è la più difficile e dobbiamo essere liberi mentalmente pensando a lavorare e divertirci. Lo staff di marca Sampdoria dei miei tempi? Spero che il risultato finale sia lo stesso – ha proseguito il ct -. Dobbiamo rispettare la Turchia, Nazionale piena di talento. Sulla nostra forza ero fiducioso tre anni fa, figuriamoci adesso. 16 mila spettatori all’Olimpico non sono tantissimi, ma ce li faremo bastare vista la situazione”.

MANCINI E GLI INFORTUNATI. “Ci dispiace per Lorenzo Pellegrini, è triste lasciare l’Europeo così all’ultimo giorno. Stava benissimo, anche ieri. E’ un grande dispiacere per tutti. Come lo è stato per Sensi”, ha affermato Mancini circa le esclusioni per infortunio

MANCINI E LA FORMAZIONE. “Non è ancora deciso nulla, compresi Immobile o Belotti prima punta: l’importante è che s’impegnino e segnino. L’importante, anzi, è accompagnare le emozioni dell’esordio alla spensieratezza. Spinazzola può giocare a quattro come a tre, è esplosivo – ha concluso -. C’è voglia di vivere questo Europeo da protagonisti: se facciamo quel che sappiamo fare, possiamo farcela. Non è già il tempo di perderci il sonno: quello, magari, dal 9-10 luglio…”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma va a dormire, secondo me frega niente a nessuno

Articoli correlati

gianluca scamacca
L'attaccante dell'Atalanta torna in orbita Nazionale con Spalletti a caccia del suo attaccante per l'Europeo...
I numeri stagionali certificano una buona notizia per le squadre italiane...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta