Resta in contatto

News

Soncin: “Atalanta un modello da studiare, ma difficile da emulare”

L’ex attaccante nerazzurro ora nello staff del Venezia: “Penso sia arrivato il momento di fare uno step ulteriore”

C’è un po’ di Atalanta nel Venezia che pochi giorni fa ha conquistato il ritorno in Serie A. In panchina, infatti, siede Paolo Zanetti, ex centrocampista con sei mesi in chiaro scuro a Bergamo nel 2010, mentre nello staff tecnico c’è uno che ha lasciato un segno ben diverso: Andrea Soncin. Il “cobra” spiega così il miracolo compiuto dai lagunari: “Gli addetti ai lavori ad inizio torneo ci avevamo inserito in posizioni di rincalzo, eppure dentro di noi c’era la convinzione di poter ambire ai playoff, ma non certo alla serie A. La società ha saputo allestire un gruppo solido dal punto di vista tecnico-tattico e dall’alta caratura umana“.

Soncin esalta l’Atalanta: “Gasperini ha cambiato il modo di fare calcio in Italia”

Con Zanetti siamo stati compagni di squadra ad Ascoli e questo ha agevolato l’intesa – ha detto a L’Eco di Bergamo -. È stata una stagione bellissima e altamente formativa. Inoltre, essendo prossimo al patentino Uefa Pro, per me è un continuo migliorare ed apprendere sul campo. L’Atalanta? È figlia del per corso in credibile negli ultimi anni. Un conto è vivere una stagione, un altro è confermarsi ad altissimi livelli. Penso sia arrivato il momento di fare uno step ulteriore confermandosi in campionato e crescere ancora di più in Europa. Gasperini ha cambiato il modo di fare calcio in Italia e sta facendo mutare l’approccio tecnico e tattico di molte realtà. L’Atalanta è un modello da studiare, ma difficile da emulare“.

 

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "...che grande squadra...!!!"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Un grande allenatore ..un maestro di vita e di calcio per qualche settore giovanile al TOP"
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "Io ho la sua maglia. È stato un esempio per tutti, ama la nostra ATALANTA e per questo merita tutto il nostro affetto. Grande Gianpaolo....."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Perché GASPERINI secondo te è un pagliaccio? Tu che lo insulti penso che non sei da meno perciò prima di offendere pensaci 50 volte"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Un grande giocatore di altri tempi forse svuotato dal campo"
Advertisement

Altro da News