Resta in contatto

News

Zampagna protagonista di un documentario

zampagna

L’ex atalantino Riccardo Zampagna, insieme ad altri sette “Bomber di quartiere”, al centro di un documentario sui cannonieri di provincia a cura di Fame Productions

Gente che ce l’ha fatta, idolatrata dai tifosi concittadini. Cresciuto nella Virgilio Maroso di Terni, protagonista a casa propria nelle Fere a cavallo dell’epopea del Messina con cui esordì poi in serie A quasi trentenne per approdare all’Atalanta come picco della carriere. Più “Bomber di quartiere” di Riccardo Zampagna non ce n’è. Anzi, solo altri sette, insieme a lui protagonisti di un documentario su ragazzi del popolo divenuti re di squadre provinciali.

ZAMPAGNA, DUCUMENTARIO DA BOMBER. Nell’anteprima che lo riguarda, pubblicata sulla testata web UmbriaOn, il centravanti, nerazzurro dal gennaio 2006 al gennaio 2008 sotto Stefano Colantuono e Gigi Delneri, racconta la propria vicenda di calciatore nato dal basso e approdato alla Ternana ormai maturo: “Sogno, un giorno, che nasca un altro Zampagna, facendo delle Fere un piccolo Athletic Bilbao – lo si sente affermare nel filmato -. Mi ricordo del gol al Palermo (22 febbraio 2004, Ndr) allo stadio Liberati: mi arrampicai sulla vetrata della curva e vidi , tra gente che conoscevo, anche mio cugino che piangeva”. Il canale YouTube è dello sponsor Simecom, l’autore è Marco Pagano.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "...che grande squadra...!!!"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Un grande allenatore ..un maestro di vita e di calcio per qualche settore giovanile al TOP"
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "Io ho la sua maglia. È stato un esempio per tutti, ama la nostra ATALANTA e per questo merita tutto il nostro affetto. Grande Gianpaolo....."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Perché GASPERINI secondo te è un pagliaccio? Tu che lo insulti penso che non sei da meno perciò prima di offendere pensaci 50 volte"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Un grande giocatore di altri tempi forse svuotato dal campo"
Advertisement

Altro da News