cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zampagna protagonista di un documentario

zampagna

L’ex atalantino Riccardo Zampagna, insieme ad altri sette “Bomber di quartiere”, al centro di un documentario sui cannonieri di provincia a cura di Fame Productions

Gente che ce l’ha fatta, idolatrata dai tifosi concittadini. Cresciuto nella Virgilio Maroso di Terni, protagonista a casa propria nelle Fere a cavallo dell’epopea del Messina con cui esordì poi in serie A quasi trentenne per approdare all’Atalanta come picco della carriere. Più “Bomber di quartiere” di Riccardo Zampagna non ce n’è. Anzi, solo altri sette, insieme a lui protagonisti di un documentario su ragazzi del popolo divenuti re di squadre provinciali.

ZAMPAGNA, DUCUMENTARIO DA BOMBER. Nell’anteprima che lo riguarda, pubblicata sulla testata web UmbriaOn, il centravanti, nerazzurro dal gennaio 2006 al gennaio 2008 sotto Stefano Colantuono e Gigi Delneri, racconta la propria vicenda di calciatore nato dal basso e approdato alla Ternana ormai maturo: “Sogno, un giorno, che nasca un altro Zampagna, facendo delle Fere un piccolo Athletic Bilbao – lo si sente affermare nel filmato -. Mi ricordo del gol al Palermo (22 febbraio 2004, Ndr) allo stadio Liberati: mi arrampicai sulla vetrata della curva e vidi , tra gente che conoscevo, anche mio cugino che piangeva”. Il canale YouTube è dello sponsor Simecom, l’autore è Marco Pagano.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta