Resta in contatto

Calciomercato

Supermercato Lille: Botman, il vecchio pallino della difesa

I nerazzurri erano sulle tracce del neo campione della Ligue 1 francese anche all’inizio della scorsa estate, ma poi con l’Ajax, allora proprietario, non se ne fece nulla

Ci sono affari arrivati alle soglie della conclusione e poi mancati che col senno di poi fanno mordere le mani fino ai gomiti dal dispetto. Nel giugno scorso, era ormai estate, l’Atalanta era sulle tracce di Sven Botman, olandese del 2000, una sorta di nuovo José Palomino, anzi con più fisico. 1 metro e 95 di centrale di difesa mancino, ai tempi reduce dal prestito all’Heerenveen, ex squadra di Marten de Roon, dall’Ajax che ne deteneva il cartellino. La spuntò il Lille, alla fine, ricavandoci un campionato francese al primo botto.

BOTMAN E IL SUPERMERCATO LILLE. Il valore di mercato del tulipano, comunque non convocato da Frank de Boer per gli Europei senior, è molto lievitato dagli 8 milioni (pare) spesi dai neo padroni della Ligue 1 per assicurarsene le prestazioni. Ma i rumors di mercato sull’asse Bergamo-Lille sono insistenti e riguardano più giocatori. Dall’attaccante Jonathan Bamba, la controfigura meno costosa di un Jeremie Boga, appunto a Botman, valutato sulla trentina, passando per l’esterno mancino mozambicano Reinildo Mandava e per l’ala-trequartista Jonathan Ikoné.

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Cocco 187
Cocco 187
1 mese fa

Seeeee! E l atalanta spenderebbe 30 milioni per botman? Ma dai!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Come no … questi vendono tutta la squadra vero ?

alex
alex
1 mese fa

E BASTA PALOMINI NE ABBIAMO UNO CHE NESSUNO CLUB VUOLE VISTO LA GRANDISSIMA SCARSITA DEL GIOCATORE, CONVOCATO PER SBAGLIO DAL SELEZIONATORE ARGENTINO E RISPEDITO ALLA SVELTA NUOVAMENTE A CASA, E VOI COMPERATE UN ALTRO PALOMINO??? DOVETE COMPERARE DEI GIOCATORI FORTI IN DIFESA DA AFFIANCARE A ROMERO PERCHE PRENDIAMO SEMPRE TANTI GOL IL NOSTRO PUNTO DEBOLE LA DIFESA, E VOI COMPERATE PALOMINO 2 SPARATEVI SE LO FATE

Luigi Milini
Luigi Milini
1 mese fa
Reply to  alex

Ma di dove sei che brutto tifoso… Vergognati cambia colori, tu mon stai bene

GLK
GLK
1 mese fa
Reply to  alex

lei rappresenta il peggio del peggio del tifoso della squadra che tifo . Incapace di mettere due frasi sensate in successione, incapace di aggiungere qualcosa di utile al discorso . Commento inutile e maleducato per il TONO e il modo.

Micio_Re
Micio_Re
1 mese fa
Reply to  GLK

Quello lì non è un tifoso dell’Atalanta.

Piusma
Piusma
1 mese fa
Reply to  GLK

GLK, quello li non è tifoso Atalantino, puzza di infiltrato. Sono pienamente d’accordo con lei o te, come preferisci

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Ho avuto il piacere di averlo avuto prima come compagno poi come mister a fine carriera nell'OLBIA serie C. Che dire li capì fino in fondo il..."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Io ragazzino delle giovanili ..lui già capitano della prima squadra...ma due matti da legare...bei tempi!!!"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Incontrato casualmente il giorno di Atalanta Shakhtar Donestsk (era il 1 ottobre 2019) stavo nei paraggi di casa mia e stavo per dirigermi verso..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Era tifoso Viola"
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "Io ho la sua maglia. È stato un esempio per tutti, ama la nostra ATALANTA e per questo merita tutto il nostro affetto. Grande Gianpaolo....."

Altro da Calciomercato