Resta in contatto

News

Pronti per il derby nerazzurro? De Roon sfida Malinovskyi

de roon

Sarà il primo incrocio tra due atalantini in campo titolari, il centrocampista dell’Olanda cercherà di mettere il bastone tra le ruote al trequartista-amico ucraino

Il primo derby atalantino agli Europei: Olanda-Ucraina (gruppo C, ore 21 ad Amsterdam) a Bergamo sarà soprattutto de Roon- Malinovskyi. Da una parte, il polmone della mediana nerazzurra, l’argine e l’ago equilibratore del centrocampo, Marten de Roon. Dall’altra, il sinistro magico e imprevedibile di un Ruslan Malinovskyi sbocciato in primavera e diventato amicissimo dell’area piccola.

CHE SFIDA CI ASPETTA. Come scrive L’Eco di Bergamo, de Roon potrebbe diventare una pedina tattica fondamentale in questo Europeo, con compiti da equilibratore in mezzo al campo. Malinovskyi, già vera e propria stella nella trequarti ucraina, ha già il posto garantito per tutto il torneo. Si gioca alla Johan Cruijff Arena e l’Olanda cercherà di sfruttare il fattore campo, l’esperienza internazionale e il suo gioco ‘a memoria’. L’Ucraina dal canto suo, oltre al talento, dovrà tirar fuori la grinta giusta per invertire la rotta: finora ha perso cinque delle sei partite targate Euro.

L’ALTRA PARTITA. Tra pochi minuti invece, ore 15 a Wembley, fa il suo esordio l’Inghilterra contro la Croazia di Mario Pasalic, che però non figura tra i titolari.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Ho avuto il piacere di averlo avuto prima come compagno poi come mister a fine carriera nell'OLBIA serie C. Che dire li capì fino in fondo il..."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Io ragazzino delle giovanili ..lui già capitano della prima squadra...ma due matti da legare...bei tempi!!!"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Incontrato casualmente il giorno di Atalanta Shakhtar Donestsk (era il 1 ottobre 2019) stavo nei paraggi di casa mia e stavo per dirigermi verso..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Era tifoso Viola"
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "Io ho la sua maglia. È stato un esempio per tutti, ama la nostra ATALANTA e per questo merita tutto il nostro affetto. Grande Gianpaolo....."

Altro da News