cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pronti per il derby nerazzurro? De Roon sfida Malinovskyi

de roon

Sarà il primo incrocio tra due atalantini in campo titolari, il centrocampista dell’Olanda cercherà di mettere il bastone tra le ruote al trequartista-amico ucraino

Il primo derby atalantino agli Europei: Olanda-Ucraina (gruppo C, ore 21 ad Amsterdam) a Bergamo sarà soprattutto de Roon- Malinovskyi. Da una parte, il polmone della mediana nerazzurra, l’argine e l’ago equilibratore del centrocampo, Marten de Roon. Dall’altra, il sinistro magico e imprevedibile di un Ruslan Malinovskyi sbocciato in primavera e diventato amicissimo dell’area piccola.

CHE SFIDA CI ASPETTA. Come scrive L’Eco di Bergamo, de Roon potrebbe diventare una pedina tattica fondamentale in questo Europeo, con compiti da equilibratore in mezzo al campo. Malinovskyi, già vera e propria stella nella trequarti ucraina, ha già il posto garantito per tutto il torneo. Si gioca alla Johan Cruijff Arena e l’Olanda cercherà di sfruttare il fattore campo, l’esperienza internazionale e il suo gioco ‘a memoria’. L’Ucraina dal canto suo, oltre al talento, dovrà tirar fuori la grinta giusta per invertire la rotta: finora ha perso cinque delle sei partite targate Euro.

L’ALTRA PARTITA. Tra pochi minuti invece, ore 15 a Wembley, fa il suo esordio l’Inghilterra contro la Croazia di Mario Pasalic, che però non figura tra i titolari.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pasalic
Il sito ufficiale nerazzurro ha snocciolato oggi alcuni numeri significativi...
La competizione, si spera, potrebbe coinvolgere l'Atalanta...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta