Resta in contatto

News

Mezza rosa nerazzurra impegnata per il mondo

L’Atalanta è la seconda squadra in Italia per giocatori prestati alle nazionali, la sesta a livello europeo

Non c’è solo l’Europeo ad animare l’estate degli amanti del pallone. Stanotte ha preso il via anche la Coppa America. Alla manifestazione prenderanno parte tre giocatori dell’Atalanta: Luis Muriel e Duvan Zapata con la Colombia, Cristian Romero con l’Argentina (da cui è stato tagliato José Palomino, ma in cui c’è l’ex capitano della Dea, Papu Gomez).

Atalanta fa rima con nazionale

Come riporta L’Eco di Bergamo, i tre sudamericani si vanno ad aggiungere ai nove giocatori impegnati all’Europeo facendo salire a 12 il numero di nerazzurri impegnati in una manifestazione per nazionali maggiori: praticamente mezza rosa, visto che quella che ha affrontato la scorsa stagione comprendeva 24 giocatori. In Italia solo la Juventus ha prestato più giocatori alle nazionali, 16 di cui 12 elementi all’Europeo e quattro in Coppa America. Considerando la classifica mondiale l’Atalanta è al sesto posto dietro a Manchester City (18), Juventus e Chelsea (16), Bayern Monaco (14), Atletico Madrid (13) e davanti a corazzate del calibro di Real Madrid e Liverpool (11), Barcellona, Psg e Borussia Dortmund a 10.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Gian
Gian
1 mese fa

Meditate gente dove siamo arrivati.

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Ho avuto il piacere di averlo avuto prima come compagno poi come mister a fine carriera nell'OLBIA serie C. Che dire li capì fino in fondo il..."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Io ragazzino delle giovanili ..lui già capitano della prima squadra...ma due matti da legare...bei tempi!!!"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Incontrato casualmente il giorno di Atalanta Shakhtar Donestsk (era il 1 ottobre 2019) stavo nei paraggi di casa mia e stavo per dirigermi verso..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Era tifoso Viola"
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "Io ho la sua maglia. È stato un esempio per tutti, ama la nostra ATALANTA e per questo merita tutto il nostro affetto. Grande Gianpaolo....."

Altro da News