cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Centrocampo, c’è chi fa il nome di Fofana: ricordate quel gol pazzesco a Bergamo?

Un vecchio presunto obiettivo di mercato dell’Atalanta sarebbe l’oggetto del desiderio conteso a Milan e Marsiglia. Ricordate il jolly nel sette a Bergamo?

Secondo quanto fatto trapelare da Transfermarkt sulla base di notizie di Foot Mercato, l’Atalanta contenderebbe al Milan e al Marsiglia l’oggetto del desiderio Seko Fofana. Ovvero un centrocampista, interno-mezzala, già inseguito almeno per ipotesi quando era dell’Udinese. Ora è al Lens, che potrebbe monetizzare parecchio dall’ivoriano classe 1995.

FOFANA PER IL CENTROCAMPO? Evidentemente non paghi della quasi certezza Teun Koopmeiners, con l’Az Alkmaar a tirare sul prezzo (20), i media centrati sul calciomercato inseguono anche un nome a cui i club nostrani hanno rinunciato fino alla scorsa sessione estiva. Il 12 dicembre 2016, con Gigi Delneri in panchina e il futuro nerazzurro Duvan Zapata apripista, le Zebrette batterono 3-1 (temporaneo pari di Jasmin Kurtic, 3-1 finale di Cyril Thereau) i bergamaschi di Gian Piero Gasperini a casa loro. Il secondo gol friulano, quello del sorpasso-bis, fu proprio di Fofana, con un destro arcuato sotto l’incrocio.

FOFANA, MA QUANTO MI COSTI? Le cifre riportate dalle due fonti, però, non collimano coi 15 milioni che secondo i mass media italiani dell’epoca sarebbero stati pagati dai Sang et Or la scorsa estate nelle capienti casse della famiglia Pozzo. Contratto fino al 2024, secondo Foot Mercato il club francese di Ligue 1 potrebbe chiedere “più del doppio di quanto spesero l’estate scorsa per ottenere il sì dei Pozzo (8,5 milioni contro una richiesta di circa 20). Ancora troppi per i club della Serie A verbalmente coinvolti”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ivano Belingheri
Ivano Belingheri
2 anni fa

…si ha fatto un gran gol ,poi?? Lo ha ripetuto? NO!!! Quindi il tiro della domenica può capitare,nn x questo è un campione

Micio_Re
Micio_Re
2 anni fa

Lo marcava Conti – che non è mai stato un gran difensore ed era pure scoppiato in quel secondo tempo – con un difensore “normale” non avrebbe avuto il tempo di fare un tiro del genere.

Articoli correlati

Si parla di Napoli-Atalanta con una famiglia di tifosi d'eccezione, a casa Savoldi il tifo...
L'esterno bergamasco è una piacevole conferma, parla al quotidiano sportivo del rapporto con il mister...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, giovedi 28 marzo 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta