Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Centrocampo, c’è chi fa il nome di Fofana: ricordate quel gol pazzesco a Bergamo?

Un vecchio presunto obiettivo di mercato dell’Atalanta sarebbe l’oggetto del desiderio conteso a Milan e Marsiglia. Ricordate il jolly nel sette a Bergamo?

Secondo quanto fatto trapelare da Transfermarkt sulla base di notizie di Foot Mercato, l’Atalanta contenderebbe al Milan e al Marsiglia l’oggetto del desiderio Seko Fofana. Ovvero un centrocampista, interno-mezzala, già inseguito almeno per ipotesi quando era dell’Udinese. Ora è al Lens, che potrebbe monetizzare parecchio dall’ivoriano classe 1995.

FOFANA PER IL CENTROCAMPO? Evidentemente non paghi della quasi certezza Teun Koopmeiners, con l’Az Alkmaar a tirare sul prezzo (20), i media centrati sul calciomercato inseguono anche un nome a cui i club nostrani hanno rinunciato fino alla scorsa sessione estiva. Il 12 dicembre 2016, con Gigi Delneri in panchina e il futuro nerazzurro Duvan Zapata apripista, le Zebrette batterono 3-1 (temporaneo pari di Jasmin Kurtic, 3-1 finale di Cyril Thereau) i bergamaschi di Gian Piero Gasperini a casa loro. Il secondo gol friulano, quello del sorpasso-bis, fu proprio di Fofana, con un destro arcuato sotto l’incrocio.

FOFANA, MA QUANTO MI COSTI? Le cifre riportate dalle due fonti, però, non collimano coi 15 milioni che secondo i mass media italiani dell’epoca sarebbero stati pagati dai Sang et Or la scorsa estate nelle capienti casse della famiglia Pozzo. Contratto fino al 2024, secondo Foot Mercato il club francese di Ligue 1 potrebbe chiedere “più del doppio di quanto spesero l’estate scorsa per ottenere il sì dei Pozzo (8,5 milioni contro una richiesta di circa 20). Ancora troppi per i club della Serie A verbalmente coinvolti”.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News