Resta in contatto

News

Centrocampo, c’è chi fa il nome di Fofana: ricordate quel gol pazzesco a Bergamo?

Un vecchio presunto obiettivo di mercato dell’Atalanta sarebbe l’oggetto del desiderio conteso a Milan e Marsiglia. Ricordate il jolly nel sette a Bergamo?

Secondo quanto fatto trapelare da Transfermarkt sulla base di notizie di Foot Mercato, l’Atalanta contenderebbe al Milan e al Marsiglia l’oggetto del desiderio Seko Fofana. Ovvero un centrocampista, interno-mezzala, già inseguito almeno per ipotesi quando era dell’Udinese. Ora è al Lens, che potrebbe monetizzare parecchio dall’ivoriano classe 1995.

FOFANA PER IL CENTROCAMPO? Evidentemente non paghi della quasi certezza Teun Koopmeiners, con l’Az Alkmaar a tirare sul prezzo (20), i media centrati sul calciomercato inseguono anche un nome a cui i club nostrani hanno rinunciato fino alla scorsa sessione estiva. Il 12 dicembre 2016, con Gigi Delneri in panchina e il futuro nerazzurro Duvan Zapata apripista, le Zebrette batterono 3-1 (temporaneo pari di Jasmin Kurtic, 3-1 finale di Cyril Thereau) i bergamaschi di Gian Piero Gasperini a casa loro. Il secondo gol friulano, quello del sorpasso-bis, fu proprio di Fofana, con un destro arcuato sotto l’incrocio.

FOFANA, MA QUANTO MI COSTI? Le cifre riportate dalle due fonti, però, non collimano coi 15 milioni che secondo i mass media italiani dell’epoca sarebbero stati pagati dai Sang et Or la scorsa estate nelle capienti casse della famiglia Pozzo. Contratto fino al 2024, secondo Foot Mercato il club francese di Ligue 1 potrebbe chiedere “più del doppio di quanto spesero l’estate scorsa per ottenere il sì dei Pozzo (8,5 milioni contro una richiesta di circa 20). Ancora troppi per i club della Serie A verbalmente coinvolti”.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Di cosa parli? Oggi trovare un terzo portiere disposto a fare panca per sempre in serie A è difficilissimo, visto che magari in B prenderebbero molti..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da News