Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Andrea Costa: “Lavoriamo per avere più del 25% dei tifosi negli stadi”

Il Sottosegretario alla Salute: “Dato fissato in tempi diversi. La percentuale potrà essere superata con un percorso graduale”

I dati sul contenimento della pandemia da Codiv-19 sono incoraggianti anche perché la campagna vaccinale, finalmente, procede spedita e quasi un quarto della popolazione italiana è stata immunizzata. Questo permette di guardare con fiducia a una questione d’estrema attualità nel mondo del calcio: la presenza dei tifosi negli stadi. Per ora il valore previsto è pari al 25% della capienza degli impianti, ma potrebbe aumentare, come sottolineato dal Sottosegretario alla Salute Andrea Costa.

Tifosi allo stadio: parla Andrea Costa

Sulla capienza degli spettatori all’interno dello stadio in occasione degli Europei noi abbiamo dato la disponibilità del pubblico al 25% mesi fa, in un momento in cui il nostro paese era in una fase in cui i contagi ed i decessi erano alti – ha detto Costa a NSL Radio -. Se i dati continueranno ad essere questi di oggi e quindi con un progressivo miglioramento, è ragionevole pensare che la prossima stagione inizierà col pubblico in presenza e che la percentuale del 25% potrà essere superata con un percorso graduale perché anche mandare i tifosi allo stadio significa dare un segnale di ritorno alla normalità all’intero paese. Aver visto 16 mila persona allo Stadio Olimpico, al di là della passione calcistica è stato un segnale di fiducia per tutti gli italiani“.

 

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News