cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lirola come vice Hateboer? Ma c’è il Marsiglia

lirola

Secondo l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, l’esterno viola sarebbe conteso al Marsiglia proprio dall’Atalanta: Lirola vice Hateboer?

All’Atalanta potrebbe fare soltanto il vice di Hans Hateboer a destra, anche se tocca benino anche con l’altro piede potendo giocare sulla fascia contestuale. Secondo l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, l’esterno catalano Pol Lirola, nell’ultima metà stagione in prestito dalla Fiorentina al Marsiglia, sarebbe appunto conteso ai francesi proprio dai nerazzurri.

LIROLA IL VICE HATEBOER? Classe 1997, Lirola è cresciuto tra l’Espanyol e la Juventus, donde l’unico trofeo in bacheca a livello di club, la Viareggio Cup del 2016, poi accoppiata agli Europei Under 21 del 2019 in maglia Spagna. Di proprietà viola dal 2019 dopo aver giocato nel Sassuolo, non è comunque considerato un giocatore cresciuto nei settori giovanili italiani per la sola annata disputatavi: ne servono almeno tre. Per i bergamaschi, dunque, andrebbe a occupare uno slot nella lista dei 17 giocatori liberi: 4 sono per i prodotti del vivaio, altrettanti per i prodotti dei vivai nazionali.

LIROLA TRA ATALANTA E MARSIGLIA. Il cartellino di Lirola è in vendita e l’offerta dei provenzali per riscattarlo rasenta i 12 milioni di euro, prezzo affrontabile e pienamente nei canoni di Zingonia. Resta difficile pensare che i toscani vogliano o possano rafforzare così a buon mercato una concorrente entro i confini, a dispetto delle enormi differenze di classifica e prospettive negli ultimi anni. Ma soprattutto, alla Dea un backup di Hateboer serve davvero? Sulle corsie rimarranno l’olandese, Robin Gosens a meno di offerte irrinunciabili e Joakim Maehle. Curiosità: Lirola segnò il definitivo 2-1 nell’ottavo di Coppa Italia del 15 gennaio 2020 eliminando i Gasp-boys…

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

A mio avviso non serve perché abbiamo già maehle come vice di hateboer ci vuole un vice di goses che non c’e l’abbiamo

Articoli correlati

Andata a Marsiglia, ritorno in terra bergamasca. E la Fiorentina anticipa di un giorno...
piermario morosini
La settimana dopo il tris ad Anfield ha fatto ricredere anche gli scettici, che si...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta