Resta in contatto

News

La Uefa dice no all’arcobaleno di Monaco

ceferin

La Germania contesta le leggi discriminatorie dell’Ungheria ma la Uefa non permette di illuminare di arcobaleno lo stadio

Questa sera lo stadio di Monaco che ospiterà Germania-Ungheria alle 21 illuminerà solo il campo da gioco: l’iniziativa solidale con la comunità Lgbt contro le leggi discriminatorie del governo ungherese, sostenuta in occasione di Germania-Ungheria anche dal presidente della Baviera Markus Söder e proposta dal consiglio comunale e dal sindaco di Monaco Dieter Reiter, non può essere espressa proiettando i colori dell’arcobaleno all’esterno dell’Allianz Arena.

Come riporta La Gazzetta dello Sport infatti, la Uefa ha negato il permesso: “Noi comprendiamo che l’intenzione era di mandare un messaggio per promuovere la diversità e l’inclusione, ma questa era la richiesta di un politico, era chiaramente un segnale mirato a un atto politico di un governo di un altro Paese. Il calcio non può permettere di essere usato per questi scopi, ha detto il presidente della Uefa, Aleksander Ceferin in un comunicato, “Con il cuore sono a favore di uno stadio illuminato coi colori dell’arcobaleno in altre occasioni, quando non sia per scopi politici. La Uefa, per statuto, rimane un’organizzazione politicamente e religiosamente neutrale”.

11 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Di cosa parli? Oggi trovare un terzo portiere disposto a fare panca per sempre in serie A è difficilissimo, visto che magari in B prenderebbero molti..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da News