cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Insigne: “Non abbiamo ancora fatto nulla”

insigne

L’attaccante della Nazionale mostra serenità nella conferenza stampa in vista del match contro l’Austria

“Le altre Nazionali fanno calcoli per non incontrarci? È una cosa che ci inorgoglisce, pensando soprattutto a come eravamo considerati prima dell’inizio del torneo”. Così Lorenzo Insigne, attaccante dell’Italia, in conferenza stampa in vista della gara contro l’Austria. “Noi dovremo rimanere concentrati, sereni e pensare a noi stessi – aggiunge -. Non abbiamo ancora fatto niente. Il nostro obiettivo è arrivare fino in fondo, non superare il girone”. 

LA PRIMA VOLTA. “È la prima volta che disputo una manifestazione di questo livello potendo ricoprire un ruolo così importante. In passato altri commissari hanno adottato moduli con cui si conciliava meno il mio modo di giocare, anche se mi sono sempre messo a disposizione”.

SUI GIOVANI. “Se i giovani stanno vivendo una favola, è anche vero che ci danno grande entusiasmo. Loro magari ci guardano per carpire qualche segreto, ma anche noi guardiamo loro e la loro grande qualità. Il nostro centrocampo? Molti ce lo invidiano”.

SUGLI OTTAVI. “Sappiamo che nelle partite da dentro o fuori un semplice episodio può condizionare l’intera gara, ma siamo tranquilli. Anche nella partita inaugurale contro la Turchia, sebbene non fossimo propriamente nella stessa situazione, dovevamo per forza vincere. E sono stati proprio i giovani a trascinarci con le loro giocate. Austria? Segnare in un contesto come quellod i Wembley è il sogno di tutti. Cercheremo di andare a Londra e di fare una grande prestazione, come abbiamo sempre fatto fino ad ora”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Italia-Spagna

A Wembley, calcio d’inizio alle 21.00, gli Azzurri sfideranno l’Austria per gli ottavi di finale...

Mancini

“Chiunque giocherà farà bene, ci siamo. C’è voglia di giocare in uno stadio così”: parla...

Foda

“Sarei contentissimo di andare ai quarti vincendo questa partita, anche se mio padre è italiano“:...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta