cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Botman? Solo se va via Romero

L’olandese del Lille, classe 2000, è un affare costoso che si giustificherebbe soltanto in caso di cessione del Cuti Romero

Sven Botman è un rumor troppo insistente per essere soltanto una boutade di mercato. Ma la tesi de L’Eco di Bergamo è che il centrale difensivo olandese classe 2000 possa diventare davvero un obiettivo dell’Atalanta, ovvero un acquisto immediato, soltanto nel caso di una cessione vantaggiosissima economicamente di Cristian Romero, perno argentino peraltro ancora da riscattare dalla Juventus in quanto in prestito biennale.

DIFESA: BOTMAN E GLI ALTRI. Secondo L’Eco di Bergamo, dunque, l’affare legato a Botman prescinde dall’acquisizione di Takehiro Tomiyasu dal Bologna, obiettivo immediato. Il prezzo del cartellino del mancino del Lille sarebbe inferiore ai 30-35 milioni i cui s’è spesso chiacchierato nelle scorse settimane il quotidiano cittadino lo quantifica in 20-25.

BOTMAN, DALL’AJAX AL LILLE. Già nel mirino nerazzurro quando il cartellino era dell’Ajax, nella scorsa estate Botman finì in Ligue 1 per 8 milioni: al giorno d’oggi, col campionato francese nel carniere, la sua valutazione è lievitata. Nel caso di corteggiamenti irrinunciabili di Manchester United, Tottenham o Liverpool, nell’ordine di una cinquantina di milioni, per l’oranje sarebbe possibile uno strappo alle regole di Zingonia, dove il solo Duvan Zapata ha superato (di 6) quota 20. Esploso in prestito nell’Heerenveen (ex squadra di de Roon e Lammers), nel Lille ha fatto il centrale sinistro a 4 ma a 3 sarebbe più adatto a fare il De Vrij.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Flores
Flores
2 anni fa

Si tratta di capire se le ambizioni della societa’ siano di alzare l’asticella nel qual caso e’ assurdo pensare di sostituire Romero con Botman. Ho la sensazione che la societa’ non punti solo alle regole di sano bilancio ma anche al profitto con chiaro pregiudizio alle ambizioni che richiedono investimenti mirati
.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Romero il migliore

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Non lasciare il certo (Romero) per l’incerto!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Non cambierei gli attuali difensori, con altri sopravvalutati, al massimo aggiungerei un paio dei nostri giovani come rincalzi, Delprato e Varnier.

Articoli correlati

gasperini atalanta-liverpool
L'ex dirigente nerazzurro consiglia al tecnico di restare a Bergamo...
garics
L'ex calciatore della Dea sa per chi fare il tifo...
L'ex nerazzurro: "Il Liverpool non è la squadra contro cui pensare di gestire"...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta