cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Euro 2020, ecco i migliori atalantini

danimarca maehle

Sorprende in positivo Maehle, che non ha perso neanche un minuto di gioco, ma le migliori prestazioni sono di Gosens e Pessina

Grande soddisfazione per mister Gian Piero Gasperini, Bergamo e l’Atalanta: tutti i componenti convocati della sua banda sono scesi almeno uno spezzone in campo ad Euro 2020 nelle rispettive nazionali, in tre hanno vinto, in quattro hanno fatto gol, in otto sono agli ottavi  e c’è chi non ha perso un solo minuto: il danese Joakim Maehle.

CHI GIOCA DI PIU’. Lui è lo stacanovista orobico, ha giocato 270′ su 270′, mai sostituito e sempre in campo dall’inizio alla fine. Come analizza L’Eco di Bergamo, subito dietro spunta Freuler a 264′ (è uscito prima proprio solo con l’Italia), quindi Gosens a 232′. Per Toloi e Pessina due presenze di cui una dal 1′ per entrambi, con l’oriundo che colleziona 110′ e il brianzolo 90′. Il meno impiegato è Pasalic: 5′ totali, con un ingresso nel finale e due gare trascorse interamente in panchina.

CHI GIOCA MEGLIO. I goleador sono quattro, Miranchuk, Gosens, Pessina e Maehle. Le migliori prestazioni sono state di Gosens con il Portogallo e di Pessina con il Galles, bene anche Miranchuk con la magia alla Finlandia, mentre è apparso un po’ in difficoltà Malinovskyi.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
2 anni fa

De Roon è morto?

Articoli correlati

Questa sarà una settimana chiave per l’Atalanta che contro il Verona (oggi) e il Monza...

gianluca scamacca
L'attaccante dell'Atalanta torna in orbita Nazionale con Spalletti a caccia del suo attaccante per l'Europeo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta