cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calendario Serie A, il girone di ritorno sarà asimmetrico

Atalanta Venezia protocollo covid

Il Consiglio di Lega ha stabilito questa importante novità che scatterà dal prossimo campionato

Novità per quanto concerne la stesura del calendario di Serie A. Il Consiglio di Lega, riunitosi oggi, ha infatti decretato all’unanimità la composizione di un girone di ritorno asimmetrico rispetto a quello d’andata, allineandosi a Premier, Liga e Ligue 1. Ci sarà però una differenza con quanto accade in Inghilterra, Spagna e Francia: le partite di ritorno saranno diverse da quelle della prima tornata sia per quanto concerne l’ordine di disputa delle gare, sia la composizione all’interno della stessa giornata.

IL COMUNICATO. “Il Consiglio di Lega, svoltosi questa mattina, ha stabilito all’unanimità che il calendario della Serie A TIM avrà un girone di ritorno asimmetrico nella sequenza delle giornate rispetto al girone di andata. Il nuovo format, già in vigore in altri campionati come la Premier League, la Liga e la Ligue1, avrà una particolare novità rispetto alle altre nazioni che lo hanno adottato, con le partite del ritorno totalmente diverse da quelle di andata, sia come ordine, sia come composizione all’interno dello stesso turno. La nuova formula permetterà una migliore distribuzione degli incontri, non condizionati in questo modo da vincoli presenti all’andata che possono ricadere sulla stessa giornata del ritorno e viceversa. L’unico criterio imposto al sorteggio sarà che una partita non avrà il proprio ritorno prima che siano stati disputati altri 8 incontri”.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Tra calendario e diritti TV una vera schifessa

Cocco 187
Cocco 187
2 anni fa

Attendiamo prima di vedere come sarà in pratica il calendario delle partite poi decjderemo se dare un giudizio favorevole o meno. A prina vista è un tocco di modernità che ci voleva.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

N’a cagata.

Articoli correlati

Occhio a Frosinone-Bologna dell'ora di pranzo, un passo falso degli emiliani sarebbe importante per l'Atalanta...

La classifica del campionato di calcio di Serie A, giunta al 30° turno, ieri completato....

L'esatta metà dei nazionali atalantini convocati dalle rispettive rappresentative di bandiera chiudono il calendario tra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta